Piccolo aggiornamento...ho deciso di fare una fase intermedia...
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Ho montato i collettori e sabato rullo l'auto solo con i collettori...poi la settimana prossima anche il centrale e RI-rullo...così vediamo il guadagno x ogni step.
Cmq...
La differenza con i collettori standard si sente moltissimo.
Si sente l'auto più piena a tutti i regimi ed ha guadagnato quel piglio di cattiveria che mancava soprattutto agli alti .In salita c'è una differenza abissale.
A sensazione direi che l'incremento di cavalli puo' essere di 8-10 cv al massimo ma il più del guadagno si ha in coppia...non tanto come incremento in senso assoluto (che comunque si sente anche a schiena) ma soprattutto come qualità di erogazione.
Il rumore è cambiato poco ma si sente un sound più corposo.
In definitiva...sono assolutamente soddisfatto !!!!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c