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Consiglio scarico: collettori-centrale-terminale
#1
Ciao a tutti, causa tamponamento ho avuto l'input per partire con delle modifiche alla mia miata. Questo post per chiedere un consiglio per sostituire tutta la linea di scarico nella mia mx-5 nb-fl del 2001. L'intenzione è quella di cambiare per intero tutto lo scarico, quindi collettori, centrale e terminale. Ho letto molto nel forum e su internet ma purtroppo sono ancora molto indeciso e confuso. Come prodotti ho letto bene dei racing beat (collettori e centrale), dei vi.ci (solo terminale). qualcuno può consigliarmi? mi interessa migliorare l'impianto di serie senza tuttavia esasperare eccessivamente il sound (non voglio attirare troppo l'attenzione delle fdo) e che mi porti a guadagnare qualcosina. Per il terminale sono orientato ad uno a doppia uscita, magari con un 80 di diametro nei finali.
Grazie in anticipo a quanti vorranno consigliarmi.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#2
Dipende quanto vuoi spendere.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#3
Il budjet si aggira intorno ai 1000€, speravo di poter fare un buon lavoro con questa cifra Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#4
Con 1000euro riesci a farti collettori raceland, catalizzatore 200celle metallico, e terminale (il centrale lo lascierei comè). Io sulla mia ho una configurazione del genere e il sound è molto piacevole senza diventare fastidioso, certo non è proprio stock però te la puoi giocare con la scusa dell'auto sportiva :haha:.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#5
http://www.performance5.com
Importano collettori di scarico della Racing Beat + centrale FM + terminale sempre Racing Beat. Sono assolutamente tra i migliori in circolazione per Mx-5, e come budget dovresti starci!
Alberto
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#6
Grazie mille ragazzi! Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#7
Cecam e vai sul sicuro.
LA mia ne gode tanto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#8
.SharK Ha scritto:http://www.performance5.com
Importano collettori di scarico della Racing Beat + centrale FM + terminale sempre Racing Beat. Sono assolutamente tra i migliori in circolazione per Mx-5, e come budget dovresti starci!

quoto, anche se al posto del centrale spenderei per un 100celle
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#9
con un 200 celle si passa la revisione?e con un 100?
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#10
mazdaspeed Ha scritto:con un 200 celle si passa la revisione?e con un 100?

dovresti passarla anche con un 100
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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