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Centrale Artigianale
#11
francamente non saprei proprio come consigliarti...avevo visto una soluzione come quella che ti avevo descritto da qualche parta, praticamente con il montaggio dei collettori che andavano x forza a eliminare il cat primario, esso veniva spostato nella sezione centrale al posto del secondo kat, allungando i cablaggi delle sonde lambda x fittare nella nuova sede, e il resto era tutto tubo...
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#12
L'espressione "svuotare il centrale" non ha molto senso e soprattutto il fenomeno che suppongo tu voglia indicare è indipendente dalla centralina.
Detto questo le sonde le lascerei nel collettore IL.
Ripeto per l'ennesima volta che per sfondarsi i timpani basta vendere il remus e col ricavato fare uno scarico artigiale senza silenziatori.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#13
si lo so ma essendo lo scarico artigianale non testato, svuotato per fare bordello ( perchè alla fine mettono meno materiale per farlo risuonare di più), quasi quasi mi conviene svuotare il remus se proprio devo comprare uno artigianale, o no?
cmq svuotare io intendo che la macchina perde ai bassi perchè mancando entrambi i kat lo scarico risulta bello libero e quindi quella resistenza che i kat creavano ( tipo tappo) viene a mancare....e allora si dovrebbe ritoccare la centralina per "correggere" un po'...o sbaglio?
Siccome io non voglio arrivare a correggere la centralina, ma vorrei eliminare il silenziatore senza fare tagli e cuci sul centrale originale, ho pensato: faccio un bel centrale in inox, al posto del kat originale ci metto un bel kat 200 celle, e tolgo il silenziatore... punto di domanda: " il centrale è più libero rispetto all'originale? devo mettere mani sulla centralina?"
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#14
nessun baldo giovane?
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#15
Mercedes88 Ha scritto:ho pensato: faccio un bel centrale in inox, al posto del kat originale ci metto un bel kat 200 celle, e tolgo il silenziatore... punto di domanda: " il centrale è più libero rispetto all'originale? devo mettere mani sulla centralina?"
Allora perchè non considerare il centrale di Goodwin...è già pronto e testato. Non sei obbligato comunque a mettere mano alla centralina.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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#16
ma il centrale di goodwin interessa la parte dopo il katalizzatore?
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#17
allora dopo pensieri e confronti sono arrivato a questa piccola illuminazione:
" faccio un bel centrale in acciaio inox con catalizzatore 200 celle senza però il presilenziatore" l'acciaio però, in base a consigli del mio meccanico di fiducia e quello che vorrei ottenere, dovrà essere più spesso in modo tale da ottenere un suono più grave e non più acuto ( mettendo un acciaio più sottile)... come la vedete come cosa? secondo voi perde in compressione se tolgo il presilenziatore e cambio il kat con uno 200 celle?
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