Io ho il kit Eibach versione europea (regolabile all'anteriore, 2 posizioni, e non al posteriore); quello americano è l'opposto (regolabili al posteriore, 2 posizioni, e non all'anteriore). Entrambe sono comunque da 25,4mm e da 15,88mm rispettivamente davanti e dietro. Le barre sono cave e complete di bushings in poliuretano da ingrassare ogni tanto (io sn 4 anni che non le ingrasso e non cigolano per nulla).
Per quanto mi riguarda le ho montate prima in abbinata ad un kit di molle Eibach -35mm e i Bilstein di serie, sostituiti poi da un kit coilover Bilstein PSS10 e regolate all'anteriore sul morbido. Se con le sole molle danno un sensibile miglioramento con i PSS10 sono ancora meglio: la NC è neutra, non rolla per nulla e se sollecitata ha un sovrasterzo molto progressivo (ma qui dipende come regolo il PSS10).
Difetti (come tutte le barre): se l'asfalto non è regolare sentirai maggiormanete le asperità del terreno e rendono un pò meno indipendenti le sospensioni. Tieni presente che aumenterai lo spring rate complessivo e, secondo me, è meglio abbianarle a delle molle ribassate. Con le barre eliminerai parecchio del rollio ma la NC rimarrebbe un pelo brusca, secondo me per via della taratura dei Bilstein...un pò morbida. Modificando i valori dell'assetto te la rendi + o - sottosterzante/sovrasterzante.
Siccome non sono proprio economiche il mio consiglio è di provare una NC con le barre prima di acquistarle....oppure risparmi e poi ti prendi un bel kit di ammo tipo i Koni o i Tokiko, oppure un kit coilover buono. Poi completi con le barre. Una alterntiva potrebbero essere le barre della RX-8 standard, come ti hanno già suggerito. Delle barre meno "estreme" sono quelle di IL motorsport, ma credo che nessuno le abbia montate qui sul forum.
Per quanto mi riguarda le ho montate prima in abbinata ad un kit di molle Eibach -35mm e i Bilstein di serie, sostituiti poi da un kit coilover Bilstein PSS10 e regolate all'anteriore sul morbido. Se con le sole molle danno un sensibile miglioramento con i PSS10 sono ancora meglio: la NC è neutra, non rolla per nulla e se sollecitata ha un sovrasterzo molto progressivo (ma qui dipende come regolo il PSS10).
Difetti (come tutte le barre): se l'asfalto non è regolare sentirai maggiormanete le asperità del terreno e rendono un pò meno indipendenti le sospensioni. Tieni presente che aumenterai lo spring rate complessivo e, secondo me, è meglio abbianarle a delle molle ribassate. Con le barre eliminerai parecchio del rollio ma la NC rimarrebbe un pelo brusca, secondo me per via della taratura dei Bilstein...un pò morbida. Modificando i valori dell'assetto te la rendi + o - sottosterzante/sovrasterzante.
Siccome non sono proprio economiche il mio consiglio è di provare una NC con le barre prima di acquistarle....oppure risparmi e poi ti prendi un bel kit di ammo tipo i Koni o i Tokiko, oppure un kit coilover buono. Poi completi con le barre. Una alterntiva potrebbero essere le barre della RX-8 standard, come ti hanno già suggerito. Delle barre meno "estreme" sono quelle di IL motorsport, ma credo che nessuno le abbia montate qui sul forum.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
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