oldcafe Ha scritto:se non hai frettaEra una frase retorica?
Scherzo. Complimenti per il tuo lavoro Phreno. Veramente bello. Poter giocare cosi con un'auto e farsela a propria "immagine e somiglianza" è un'esperienza da raccontare ai nipoti davanti al fuoco.
Per quanto riguarda il tuo lavoro, ti do il mio parere. Intanto devi decidere quando vuoi la macchina.
Se averla pronta non è una tua esigenza a breve termine facci pure tutto quello che vuoi. Certo, tornare al motore NA dopo aver predisposto tutto per il trapianto fa un po strano, ma in un progetto a volte si prendono scelte drastiche se c'è tempo e dindini a disposizione.
Secondo me il più grave difetto dell'MX5 è la mancanza di coppia, quindi una modifica come la tua la farei nell'ottica di sfruttare quei 200 cc in più ai medio-bassi e non agli alti. Quindi secondo me il 1.8 con irtb e coppia conica da 4.3 dovrebbe già regalarti una sensazione di guida totalmente diversa.
Certo, l'irtb ha bisogno di una carburazione dedicata, ma non andrei a rimettere il 1.6 per accoppiare la centralina. Cercherei piuttosto un modulo per il motore della NB.
IMHO...
E grazie per farci sognare con i tuoi post. Rendendoci partecipi dei tuoi progressi ci fai sentire tutti un po meccanici secondo me.
Ex MX-5 1.6 NBFL Naked 100/200
Alfa Romeo Spider 2.2 JTS
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra"
Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992)
"La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.]
"Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Motor Racing Culture su FB
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