Non sei obbligato a prendere gommini nuovi, quelli che intendi servono semplicemente per tenere la barra ancorata al telaio prendendola, dalle due parti, tra la metà e l'estremità. In generale ti posso dire che alcune barre (non per forza di una miata) hanno dei fermi per posizionarle in un punto preciso, altre non hanno fermi ma una volta aggrappate ai gommini e fissate ai braccetti (o endlink come va di moda chiamarli) vedrai che ha trovato da sola la sua posizione e non ti resta altro che serrare i cappellotti metallici che vanno a tenere fermi i gommini delle barre.
Sembra tutto molto fumoso ma all'atto pratico è molto semplice.
La scelta di cambiare gommini comunque sia è consigliabile in quanto hanno un costo, immagino, abbastanza esiguo. Puoi scegliere ancora quelli standard o quelli più rigidi, come appunto i poliuretanici. Non credo però sulla barra antirollio facciano una enorme differenza, se non quella (e te lo confermo personalmente) di scricchiolare dopo poco tempo.
Rava
Sembra tutto molto fumoso ma all'atto pratico è molto semplice.
La scelta di cambiare gommini comunque sia è consigliabile in quanto hanno un costo, immagino, abbastanza esiguo. Puoi scegliere ancora quelli standard o quelli più rigidi, come appunto i poliuretanici. Non credo però sulla barra antirollio facciano una enorme differenza, se non quella (e te lo confermo personalmente) di scricchiolare dopo poco tempo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!