This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Vibrazione laterale dello sterzo sullo sconnesso : è normale?
#1
Buondì a tutti,
ieri su una delle fatastiche strade devastate di Torino, ho constatato una consistente vibrazione laterale <- -> (notare l'accuratezza del dettaglio Big Grin ) sul volante.
Procedevoa circa 70 ed ho su ancora le invernali (giuro che sett prox le tiro via), passato quel tratto più nulla... ma mi chiedevo è normale?
E se non fosse normale che potrebbe essere? Premetto che non ho preso ne colpi ne marciapiedi Big Grin
Grazie!
  Cita messaggio
#2
azzardo: asfalto ondulato?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
di certo l'asfalto era ondulato per le buche e bucherelline, ma il mio dubbio è: è normale una cosi forte trasmisssione della vibrazione sul volante?
  Cita messaggio
#4
Mai successo a nessuno ?
il volante si è proprio messo a vibrare da sx a dx e non so se è normale per come è congegnata la scatola guida o se è anomalo.
Lo ha fatto solo per un tratto poi basta... giusto sapere...
  Cita messaggio
#5
Mi pare strano.....probabilmente era un tratto breve di strada anomalo.....
....ma se non lo fa più.....mi metterei il cuore in pace!!! Undecided
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
La mia (NA con assetto originale) a volte su strada leggermente sconnessa e con qualche buca inizia a scuotere tutta a destra e a sinistra (come se fosse una lavatrice). Non riesco a capire da cosa dipende...

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 680 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Precisione sterzo RWD 16 2,660 02-11-2022, 10:24
Ultimo messaggio: RWD
Question [NA] Forte vibrazione 105-115 km/h al_lor 12 2,093 28-06-2022, 12:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,157 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [NC] problemi sterzo nc soul 11 7,016 31-05-2019, 21:15
Ultimo messaggio: soul
  [NA/NB]  testine sterzo freddy91 1 1,886 29-12-2017, 00:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Powerflex scatola sterzo nbfl Il Ferra 2 2,246 25-12-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Il Ferra
  [NA/NB]  Rinnovare le cuffie sterzo Mark88 7 3,244 10-06-2017, 14:34
Ultimo messaggio: piano.davide
  [NA] riscontro di cerchio piegato e vibrazione dopo sostituzione gomme Nankang NS-2R.. Marco Ruschena 38 16,035 08-05-2016, 23:14
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  [NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità Strama 24 12,216 10-09-2015, 13:32
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)