Io guido pulito se non voglio farla scodare, magari entrando relativamente piano in ingresso di curva per non sbilanciarla troppo (la ripartizione dei pesi è pressoché 50:50) e sfruttando la maggior trazione in uscita che dovrebbe garantirti la TP.
Oppure entro bello frenato, spostando quindi il peso all'anteriore, alleggerendo il retrotreno e godendo del posteriore che allarga e parzializzando il gas. :chessygrin:
Ma in questo caso tutto diventa meno immediato del riprendere una TA che esagera col sottosterzo. Ti consiglio di provare in un bel piazzale vuoto o meglio ancora in uno dei raduni di Magoo. [messaggio promozionale :haha:]
In ogni caso guido tranquillo col bagnato. :oops:
Il consiglio che mi sento di darti è di trattare l'MX-5 col dovuto rispetto finché non c'avrai preso confidenza. Non che sia sto mostro di potenza pronto a staccarti il collo alla prima curva ma spesso l'eccesso di foga rischia di fare brutti scherzi e te lo dico a ragion veduta. : Rolleyes :
Una delle prime uscite: curva a gomito su strada che conosco bene, notte inoltrata e nessuno per strada. Bene mi dico, proviamo gli strabilianti effetti della TP!
Entro troppo forte, troppo gas, poi lo tolgo del tutto e lei si gira esattamente di 180° e si spegne.
Resto come un fesso, riaccendo e mestamente me ne torno a casa ringraziando il Cielo del fatto che non fosse successo niente. :oops:
Oppure entro bello frenato, spostando quindi il peso all'anteriore, alleggerendo il retrotreno e godendo del posteriore che allarga e parzializzando il gas. :chessygrin:
Ma in questo caso tutto diventa meno immediato del riprendere una TA che esagera col sottosterzo. Ti consiglio di provare in un bel piazzale vuoto o meglio ancora in uno dei raduni di Magoo. [messaggio promozionale :haha:]
In ogni caso guido tranquillo col bagnato. :oops:
Il consiglio che mi sento di darti è di trattare l'MX-5 col dovuto rispetto finché non c'avrai preso confidenza. Non che sia sto mostro di potenza pronto a staccarti il collo alla prima curva ma spesso l'eccesso di foga rischia di fare brutti scherzi e te lo dico a ragion veduta. : Rolleyes :
Una delle prime uscite: curva a gomito su strada che conosco bene, notte inoltrata e nessuno per strada. Bene mi dico, proviamo gli strabilianti effetti della TP!
Entro troppo forte, troppo gas, poi lo tolgo del tutto e lei si gira esattamente di 180° e si spegne.

Resto come un fesso, riaccendo e mestamente me ne torno a casa ringraziando il Cielo del fatto che non fosse successo niente. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]