Jonny Ha scritto:ciao a tutti,
allora: io guido da molti anni, ma ho sempre avuto delle trazioni anteriori, sempre con un buon rapporto peso/potenza e, nel caso della fiat coupè turbo 220 cv, con una discreta potenza e coppia da gestire.
il problema, se così vogliamo dire, è che la mx5 è una trazione posteriore e quindi, in caso di guida allegra, dovrà essere guidata (penso) in modo differente.
si sa che esagerando con il gas, in curva con una ta, si avrà del sottosterzo, con una tp, del sovrasterzo (difficile con l' 1.6 della mazdina:chessygrin, ma affrontando una strada "curvosa" con un buon passo (nulla di estremo... non parlo di staccate o guida al limite, solo una guida allegra), come devo affrontare la curva?
con la ta, decelero fino all'entrata in curva e poi affronto la stessa tutta in accelerazione. con la posteriore? è uguale?
grazie.
Difficile... Grazie a Dio. Evita che le cappellate finiscano male.
Gentleman driver