CJ_ Ha scritto:Considerando che hai girato fino ad ora tu, e forse il buon Eugenio, 15gg in più non cambiava nulla mi sa.E questo dice tutto sulla mia 'sensibilità' di guida :oops:
CJ_ Ha scritto:Sui benefici, imho sono innegabili in accoppiata con sway regolabili.Purtroppo prendono gioco anche gli endlink, dipendono molto dalla qualità degli uniball usati e quelli buoni, come tutte le cose, non sono proprio regalati. Questo mi è stato detto in uno scambio di mail con un ragazzo che lavora presso http://www.wheels-inmotion.co.uk/, fino a poco tempo fa avevano degli endlink in vendita ma li hanno ritirati perchè è emerso che dopo un annetto potevano iniziare a sferragliare. Altro indizio in tal senso è che molti produttori di end link regolabili hanno disponibili anche i singoli ricambi per gli stessi.
Tiri la sway, regoli l'endlink..molli la sway, molli l'end, facendo lavorare l'insieme in maniera ottimale.Sul fatto che poi facciano rumore, non saprei, magari sono come le sway che ogni tanto vanno ingrassate, mezz'ora di tempo una volta l'anno? :hi_:
Riguardo al fatto che gli end link regolabili fanno lavorare bene le antirollio è vero fino ad un certo punto. Riassumendo brevemente: che le barre siano precaricate o no poco cambia, basta che il precarico sia simmetrico sulle due estremità pena un effetto smorzante non simmetrico tra curve a destra e a sinistra. Una distribuzione asimmetrica dei pesi nella vettura, e quindi di precarico, può essera data ad esempio dal peso del pilota; tipico infatti il setup degli end lik che vanno regolati con il pilota o massa analoga a bordo e con macchina a terra. Questo è sì un miglioramento ma solo per una situazione di distribuzione dei pesi dell'auto ben definita, basta avere o meno il passeggero, il pieno o aver ca**to prima di partire per cambiare la situazione e rendere inefficace la regolazione. Secondo me per l'utilizzo che faccio della macchina non valgono la spesa.
P.S. ho riletto quel che ho scritto e mi sa che non si capisce una mazza... : Rolleyes :
NC LE