Phreno Ha scritto:Il primo fattore e' il divertimento, mi piace smontare e rimontare roba, mi piace sporcarmi le mani, quel che te chiami sbattimento e' quello che io chiamo passatempo.
Se monti un 1.8 il guadagno piu' importante non sta nei cavalli ma nella coppia.
Non ho competenze ne soldi per montare un v8, costerebbe una follia importarlo qua e inoltre ci vorrebbero molte accortezze in piu' tra cui adattare il cambio tagliare la lamiera ecc ecc e non mi piace affatto.
Questo progetto potrebbe diventare la base di una futura elaborazione turbo, ma nulla e' deciso.
ma sul divertimento non ho dubbi. io ho rifatto la guarnizione di testa della 75 turbo in un box con 20cm per parte a macchina in mezzo.
olio del cambio e differenziale e tagliandi alla mazda nello stesso box, su cavalletti da 30 cm. mi diverto.
però il risultato finale non è nulla di eccezionale... intendo...cos'è? una nb 1800 carrozzata na?
boh.
il motore nb ti sarà costato qualcosa. piuttosto che so... prendevo un motore sierra turbo o qualcosa che fittava con coosti simili e lo facevo.
non penso che un v8 importato costi una valanga. mi sa che in america li regalano. anche una vecchia ***** anni 70 da 200 cv ha abbastanza coppia da attorcigliare il telaio na.
indubbiamente rispetto ed ammirazione, ma non totale condivisione del progetto
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]