marvel Ha scritto:SANCES70 Ha scritto:marvel Ha scritto:No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:
1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile
Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
No non ho verificato l'usura dietro.
Ma una cosa così:
http://949racing.com/miata-wilwood-master-cylinder.aspx
che vantaggi-svantaggi darebbe?
L'ho visto anch'io quel kit, mi sembra interessante.
Il mio dubbio è: noi abbiamo un impianto maggiorato all'ant. e originale al posteriore (indendo a livello di dimensioni), quindi x creare una maggiore pressione ci serve una pompa + piccola all'anteriore e l'originale al posteriore (come le auto da corsa che hanno 2 pompe, piccola davanti e + grande dietro), invece la pompa 949 è una sola, forse con 2 diametri interni?!?!?!
Mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto!!!
MX-5 1.6 "I LOVE DRIFTING"
http://www.youtube.com/watch?v=iSIXadyj4nA
http://www.youtube.com/watch?v=iSIXadyj4nA