SANCES70 Ha scritto:marvel Ha scritto:Miata Tuning Ha scritto:In che senso????
La tua ha l'A B S o nò???
No niente abs.
Nel senso di poter aver più pressione nel circuito a parità di spinta sul pedale; ti spiego, da quando ho montato il big brake kit wilwood a parte una grande modularità della frenata trovo che per frenare "forte" bisogna pestare con forza e mi sono fatto l'idea che è la pompa ad essere sottodimensionata. Avevo sentito, non ricordo da chi, che forse si poteva mutuare pompa e polmone della rx7, ma non ho mai trovato riscontri. Tu che sei il "più affidabile" dispensatore di consigli sulla mx5 che dici?
Pensi sia corretta l'idea che mi sono fatto?
Io ho lo stesso "problema" con big kit Tarox. Soluzioni:
1° monta pastiglie + morbide
2° monta 2 pompe freni (come le auto da corsa), una x front e l'altra x rear ($$$$$$$$$$$$)
3° monta ipartitore di frenata regolabile
Io ho optato x quest'ultima soluzione, la situazione è migliorata, però in futuro cambierò anche le pastiglie.
Attenzione, se monti una pompa + grande, PEGGIORI LA SITUAZIONE, dopo ti tocca saltare sul pedale del freno se vuoi rallentare!
Domanda, hai verificato l'usura delle pastiglie posteriori?
No non ho verificato l'usura dietro.
Ma una cosa così:
http://949racing.com/miata-wilwood-master-cylinder.aspx
che vantaggi-svantaggi darebbe?
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work