pinofredd Ha scritto:Secondo me il meglio su auto stock lo si ottiene da cobalt+filtro k&n (se c'è bmc meglio)+su alcune auto smerigliatura corpo farfallato in modo da renderlo una lama sul punto di giuntura con il tubo+ ove possibile anticipo e verificare se si può sapere che margini di adattamento ha la centralina.
Sul forum dove giravo prima c'erano rullate di auto con una composizione simile a quella che ho detto e completamente stock, migliorava sensibilmente la distribuzione della coppia ed i cavalli aumentavano mi sembra 5/6, però potrei sbagliare.
In ogni caso la modifica così fatta rendeva molto di più di vari airbox o ram che la gente si inventava.
Le uniche soluzioni alternative che rendevano su motori stock erano il cda della bmc e sulla s2000 il mitico tubo ciccione di carbonio con filtro conico della js racing
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http://www.bulletproofautomotive.com/it ... intake.jpg
Ipertrofico ovvero obesissimo
http://i4.photobucket.com/albums/y106/j ... engine.jpg
ma sbaglio o quello è lo tsuchinoko? lo monta un mio amico su civic vti a quanto pare i vantaggi li ha apportati davvero, lui ci monta un filtrone bmc.
io avrei un idea, ma se mettessi un filtro a pannello in cotone o spugna,nrll'airbox originale, e poi modificassi il tromboncino facendo arrivare al filtro aria fresca presa direttamente da fuori, secondo voi funzionerebbe? Io mi baserei sui volumi d'aria studiati dagli ingegneri ma che comunque sarebbero leggermente superiori grazie all'induzione forzata ed alla maggiore permeabilità del filtro...che ne dite, è una cazzata?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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