This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto..
#61
pit la bestia Ha scritto:Cerca di identificarti in una categoria di utente:
1: Cerchi il confort dell'assetto di serie ma un pelo più bassa per estetica
2: Vuoi un'auto un pelo più agressiva in curva ma non vuoi rinunciare a troppo confort
3: Vuoi un buon conpromesso tra confort e prestazioni
4: Vuoi molte prestazioni mantenendo cmq un minimo di confort
5: Non ti interessa il mal di schieda e/o il circolare ai 10km/h in paese causa dossi o buche

Mi inserisco per non aprire un altra discussione:

Ho una nc come da foto, e come da firma mi riconosco nell' 1 o nel 2 dato l'uso che per ora faccio dell' auto, poi in futuro si vedrà per il momento in pista ci vado a far corsi di guida...
Che si può fare???


Dimenticavo, un po' di tempo fa ho conosciuto alcuni possessori di honda che erano stupiti e soddisfatti del rapporto qualità prezzo dei prodotti megan racing, per miata che esiste?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#62
pinofredd, visto che ne fai un uso prettamente stradale, intanto cambia le molle (migliori estetica e risposta in curva, insomma, si gestisce meglio), se non sei soddisfatto pensi anche agli ammortizzatori : Wink :
  Cita messaggio
#63
Come ho congliato a parecchi per il momento tu hai dei buoni ammortizzatori perchè l'auto è nuova e non sei di quelli che ci corrono mi per di capire quindi potresti semplicemente cambiar le molle e poi quando l'auto avrà 70k km valuterai se cambiare ammortizzatori con alcuni più rigidi.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#64
pit la bestia Ha scritto:Come ho congliato a parecchi per il momento tu hai dei buoni ammortizzatori perchè l'auto è nuova e non sei di quelli che ci corrono mi per di capire quindi potresti semplicemente cambiar le molle e poi quando l'auto avrà 70k km valuterai se cambiare ammortizzatori con alcuni più rigidi.

Ascolta mastro Pit!

P.S.Bentornato Bestia!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#65
Vada per le sole molle, non posso esimermi da richiedervi quale marca per la nc, ovviamente avendo ammo originali che non abbassi troppo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#66
per andare sul sicuro, le eibach da -35mm, che poi sono quelle che dà come optional mamma mazda.
su il motorsport ci sono in offerta.
se no, ce ne sono di tantissime marche più o meno blasonate o costose, tein, RB, jic, ecc...
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#67
Scusate la domanda, ma mettendo delle molle che abbassano il tutto, con gli ammortizzatori di serie, che non sono regolabili in altezza, non si rischia di farli lavorare male?
  Cita messaggio
#68
Kublay Ha scritto:Scusate la domanda, ma mettendo delle molle che abbassano il tutto, con gli ammortizzatori di serie, che non sono regolabili in altezza, non si rischia di farli lavorare male?

credo che gli ammortizzatori mazda della 1,8 possano non lavorare benissimo con delle molle sportive, ma le Eibach in teoria dovrebbero andare abbastanza bene...mentre per i Bilstein delle 2,0 sono l'accoppiata perfetta : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#69
Ok, mi farò le eibach, poi se vedo che mi serve qualcosa di meglio prenderò gli ammo della 2000 e li motterò sulla mia, semre siano compatibili.

Grazie
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#70
Si dovrebbero essere compatibili gli ammo.

Le molle si vanno prese eibac così ti fai rilasciare l'omologazione e sei a posto con la garanzia.
I conce mazda adesso come adesso hanno la serie eibac per RC (più dure al post per via dei cento kg in più per il tetto) chiedi se puoi portare tu le molle facendo attenzione ad ordinare quelle per NC e poi te le fai montare da loro per via della garanzia.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,685 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,172 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,971 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 14,013 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,648 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,436 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,132 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,091 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,802 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,426 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)