Mx5Italia
Assetto.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Assetto.. (/thread-618.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20


Assetto.. - nippe - 07-06-2008

Visto che i miei ammortizzatori anteriori sono alla frutta, è arrivato il momento di montare un assetto sportivo.
Pensavo di montare un kit di coilover o comunque a ghiera, ma a questo punto ci sono vari marchi con ognuno delle caratteristiche diverse.
Per ora mi sono stati consigliati Tein-Kw-Weitec, qualcuno di voi ha esperienze con qualcuno di questi? Eventualmente altri marchi sono ben accetti :beerchug:


Assetto.. - pit la bestia - 07-06-2008

Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.


Assetto.. - mr.magoo87 - 08-06-2008

io ho il koni regolabile e mi trovo benissimo.Spesa sui 750-800 euro
Altrimenti ci sono i Kyb sempre regolabili a meno di 400 euro che puoi prendere tramite un'offerta per i mazdisti


Assetto.. - nippe - 08-06-2008

pit la bestia Ha scritto:Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.
Dei D2 ho sentito parlarne male perchè troppo morbido in confronto ad altri marchi Tongue sei il primo che si trova bene!! : Chessygrin :


Assetto.. - nitro-ale - 08-06-2008

che modello di mx5 hai?
quale uso ne fai?
dei marchi da te citati non sono propriamente diffusi sulle nostre auto. i nomi classici sono, bilstein, agx, tein, d2, miatacompetition.... ma sopratutto dipende da come vuoi l'auto, e ad essi vanno abbinati attentamente le molle


Assetto.. - .SharK - 08-06-2008

nippe Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:Io posso parlare di D2 ma è molto estremo praticamente da pista.
Dei D2 ho sentito parlarne male perchè troppo morbido in confronto ad altri marchi Tongue sei il primo che si trova bene!! : Chessygrin :
ci sono D2 per macchine e D2 per Macchine (quelle con la M maiuscola). Quelli che ha su pit sono tutt'altro che turistici...


Assetto.. - spiderman - 09-06-2008

Quoto Nitro. Prima c'è da capire cosa cerchi dall'assetto. Tutte le soluzioni sono buone nel loro genere.


Assetto.. - M-Power - 09-06-2008

mr.magoo87 Ha scritto:io ho il koni regolabile e mi trovo benissimo.Spesa sui 750-800 euro
Altrimenti ci sono i Kyb sempre regolabili a meno di 400 euro che puoi prendere tramite un'offerta per i mazdisti

Temevo che costassero ben di più i koni... Dove li hai presi? E soprattutto... Da chi te li sei fatti montare?


Assetto.. - mr.magoo87 - 09-06-2008

presi sul IL Motorsport
Montati da Biraghi


Assetto.. - pit la bestia - 09-06-2008

Cerca di identificarti in una categoria di utente:
1: Cerchi il confort dell'assetto di serie ma un pelo più bassa per estetica
2: Vuoi un'auto un pelo più agressiva in curva ma non vuoi rinunciare a troppo confort
3: Vuoi un buon conpromesso tra confort e prestazioni
4: Vuoi molte prestazioni mantenendo cmq un minimo di confort
5: Non ti interessa il mal di schieda e/o il circolare ai 10km/h in paese causa dossi o buche