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Progetto Kit di induzione BMC con CDA per NBFL..
#71
pit la bestia Ha scritto:ha ha ha ha
che casino creare sto tubo....
per me la soluzione migliore resta il radiatore più stretto.
valvola farfalla->curva di 45° (rivolta verso il basso)->CDA->curva 45° (che riporti la presa orizzontale e sei diretto dentro la bocca) qualche problema con l'acqua forse ma di sicuro è l'opzione migliore.
Altrimenti togli il faro SX e ci metti il convogliatore in carbonio che vende l'astra




Non picchiatemi era per sdrammatizare.

O un bel buco sul cofano con presa dinamica! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#72
marvel Ha scritto:Attenzione: allungando fin li il tubo a monte del cda la vettura va peggio, già provato

..quoto
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
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#73
La cosa da provare è di inclinare di più il radiatore con delle staffe più lunghe creando più spazio ; ti ricordo che avere la bocca del tubo a monte di fianco al radiatore è come averla di fronte visto che i flussi dell'aria che colpiscono il radiatore deviano per la tangente, si risolve inoltre il problema pioggia visto che le gocce d'acqua polverizzano dopo aver urtato il radiatore e bisogna tener presente che dobbiamo avere un tubo più corto possibile..... ergo copia la mia soluzione, magari allargando lo spazio tra radiatore e telaietto (il preparatore lo curvò in quel punto)
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#74
marvel Ha scritto:La cosa da provare è di inclinare di più il radiatore con delle staffe più lunghe creando più spazio ; ti ricordo che avere la bocca del tubo a monte di fianco al radiatore è come averla di fronte visto che i flussi dell'aria che colpiscono il radiatore deviano per la tangente, si risolve inoltre il problema pioggia visto che le gocce d'acqua polverizzano dopo aver urtato il radiatore e bisogna tener presente che dobbiamo avere un tubo più corto possibile..... ergo copia la mia soluzione, magari allargando lo spazio tra radiatore e telaietto (il preparatore lo curvò in quel punto)

Quoto.. ma spostare il radiatore non penso sia facile,
ad ogni modo non è possibile per motivi di spazio se non dopo aver disinstallato l' airbox originale.
Sicuramente un' idea da valutare, perchè non posti delle foto Marvel?
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#75
Be potresti montare il radiatore in posizione opposta a come è montato ora e abbassarlo un pelo in avanti da sotto e allungando le staffe superiori e poi sopra fai tutto in convogliatore che peschi da li il radiatore farebbe da deflettore verso l'alto e coinvoglierebbe l'aria.
Però poi devi sigillare tutto intorno al radiatore in modo che l'aria che entra nella bocco abbia due vie di uscita:
1 attraverso il radiatore
2 nell'aspirazione

Se hai vie di uscita laterali hai due lati ultra negativi:
1 DIMINUISCI la quanti tà di aria che attraversa il radiatore
2 Non riesci a creare quel minimo di pressione



Il lata negativo di questa soluzione è che al semaforo respiri molto caldo ci vorrebbe la doppia ventola che si attiva appena arrivi al semaforo per evitare la pompa di calore tutto attorno al radiatore ma farla solo internamente
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#76
Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni
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#77
DreaMerX*5 Ha scritto:Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni.
Vedremo
Scusate, apprezzo le tante considerazioni tecniche che state facendo. Io sono molto ignorante e chiedo già scusa per quello che sto dicendo. ma...

Perchè state reinventando la ruota?

Da quel poco che capisco sembrerebbe che il LAI sia una delle soluzioni più semplici e funzionali.
Perdonatemi ragazzi, al massimo datemi qualche informazione in più :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#78
Fabiolous Ha scritto:
DreaMerX*5 Ha scritto:Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni.
Vedremo
Scusate, apprezzo le tante considerazioni tecniche che state facendo. Io sono molto ignorante e chiedo già scusa per quello che sto dicendo. ma...

Perchè state reinventando la ruota?

Da quel poco che capisco sembrerebbe che il LAI sia una delle soluzioni più semplici e funzionali.
Perdonatemi ragazzi, al massimo datemi qualche informazione in più :oops:

non ti sbagli, è bello fare chiacchera
:chessygrin:
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#79
DreaMerX*5 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:[quote="DreaMerX*5":2dn6rsjp]
Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni.
Vedremo
Scusate, apprezzo le tante considerazioni tecniche che state facendo. Io sono molto ignorante e chiedo già scusa per quello che sto dicendo. ma...

Perchè state reinventando la ruota?

Da quel poco che capisco sembrerebbe che il LAI sia una delle soluzioni più semplici e funzionali.
Perdonatemi ragazzi, al massimo datemi qualche informazione in più :oops:

Querllo di cui parlo e che sto realizzando è:

- un sistema di induzione diretta che non sia il LAI quindi non occupi lo spazio del fendinebbia,
ma più esteticamente (oltre che utile per chi monta i fendinebbia), catturi aria da una apertura posta sulla bocca del radiatore;

- un kit specifico per NBFL (e NB), 1800cc (e 1600cc) del CDA della BMC..
progettato ed ottimizzato alla meglio per quest' auto.

: Wink :[/quote:2dn6rsjp]
Onestamente avevo totalmente escluso il fatto fendi
Sul CDA chi l'ha provato dice che è peggiore del LAI. Non parlo per esperienza, visto che io sono ancora stock (e non so se farò mai qualcosa...)
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#80
DreaMerX*5 Ha scritto:....Mi risulta che il Lazza AirIntake, che tra l' altro montava la mia auto prima del mio acquisto, regalava sensibilmente un miglioramento delle prestazioni....

cioè, fammi capire: tu avevi il LAI, uno dei migliori sistemi di aspirazione per FL e l'hai tolto per mettere i fendinebbiaaaaa??????????????????????????????????? Banghead Banghead Banghead

no comment......
Alberto
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