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[NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili...
#91
potete alzarla come volete, io elencavo solo quello che per me e' un set giusto di attrezzi per chi voglia fare il lavoro di cui si sta parlando.
Poi potete anche piegare il fender a morsi, alzarla chiamando l'amico powerlifter e serrare i dadi con la "croce" salendoci sopra coi piedi, io resto dell'idea che quando ci si mette a fare un (qualsiasi) lavoro, la prima cosa siano attrezzi decenti e dedicati, che oltretutto limitano fatica e madonne al sottoscritto (usate il cric a manovella qualche volta poi mi dite).
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#92
ilGerry Ha scritto:Il roller fender sicuramente semplifica di molto il lavoro, ma tecnicamente anche con la sola mazzetta di gomma potresti risolvere...
L'importante è avere una buona manualità e scaldare abbondantemente le zone da lavorare. Thumbup

Concordo, fatto diverse volte.
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#93
Grazie ragazzi per gli utili consigli e l'incoraggiamento, perché a dire il vero sono un po giù con il morale. Da quando ho messo i distanziali e ultimato l'assetto avevo raggiunto il massimo livello di perfezione estetica e dinamica della mia mx5 davanti ai miei occhi.
Purtroppo appena mi sono accorto che mi tocca la spalla dello pneumatico, specialmente il destro dentro al bordo del passaruota sono andato un po nel panico. Sapevo che in qualche modo si poteva risolvere ma volevo rendere il lavoro più semplice e veloce possibile, possibilmente spendendo solo di manodopera da parte di un qualsiasi artigiano della zona. Non ho modo di riscaldare e alzare la macchina con il crick non è mai la soluzione migliore per lavorare bene. Ho visto che il roller fender non costa poi molto, un centinaio di euro, ma volevo rendere il lavoro più veloce e economico possibile, viste le ultime spese fatte. E poi detto fra noi comprare il roller per usarlo una volta e poi riporlo per sempre in garage a fargli fare la muffa e a rubare spazio mi scoccia non poco.
Io spero vivamente di farcela con l'aiuto del mio carrozziere è una mazzetta di gomma: sbatte è vero ma non è poi tanto p, sarà un centimetro da limare se non meno. Spero proprio di farcela così. Mal che vada lo dovrò comprare per forza, avrò speso ulteriori 100 euro da mettere sulla lista della spese.
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#94
Ragazzi una domanda. Secondo voi riesco aumentando il Camber al posteriore a non toccare più con ET 35? Ricordo (o forse non mi sono accorto) che inizialmente con i vecchi angoli non mi toccava. Adesso tocca solo la spalla dello pneumatico con il bordino dentro al passaruota ma solo dalla parte destra. Cioè e udibile è visibile sullo pneumatico. Dall'altro lato niente. Se riuscivo a non toccare solo modificando gli angoli sarebbe perfetto, dato che non vorrei rischiare di danneggiare i passaruota.

qualcunk c'è riuscito dunque così? Grazie
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#95
Nessuno può dirlo, devi provare... Dipende da quanto camber hai già ora e da quanto la gomma tocca nel passaruota...

In ogni caso io ti consiglio di risolvere definitivamente piegando leggermente il bordino del passaruota.
Abiti in Sicilia ed ormai siamo a fine Maggio... Lascia l'auto sotto al sole per un paio d'ore e quando la carrozzeria è bella rovente, dai qualche leggera martellata al bordino interno del passaruota. Semplice e veloce. Thumbup
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#96
LotusGiorgio Ha scritto:Grazie ragazzi per gli utili consigli e l'incoraggiamento, perché a dire il vero sono un po giù con il morale. Da quando ho messo i distanziali e ultimato l'assetto avevo raggiunto il massimo livello di perfezione estetica e dinamica della mia mx5 davanti ai miei occhi.
Purtroppo appena mi sono accorto che mi tocca la spalla dello pneumatico, specialmente il destro dentro al bordo del passaruota sono andato un po nel panico. Sapevo che in qualche modo si poteva risolvere ma volevo rendere il lavoro più semplice e veloce possibile, possibilmente spendendo solo di manodopera da parte di un qualsiasi artigiano della zona. Non ho modo di riscaldare e alzare la macchina con il crick non è mai la soluzione migliore per lavorare bene. Ho visto che il roller fender non costa poi molto, un centinaio di euro, ma volevo rendere il lavoro più veloce e economico possibile, viste le ultime spese fatte. E poi detto fra noi comprare il roller per usarlo una volta e poi riporlo per sempre in garage a fargli fare la muffa e a rubare spazio mi scoccia non poco.
Io spero vivamente di farcela con l'aiuto del mio carrozziere è una mazzetta di gomma: sbatte è vero ma non è poi tanto p, sarà un centimetro da limare se non meno. Spero proprio di farcela così. Mal che vada lo dovrò comprare per forza, avrò speso ulteriori 100 euro da mettere sulla lista della spese.

io l'ho preso in affitto dall'utente del forum Michele " LOD GANDALF" se non erro per una ventina d'euro, fai il lavoro e poi glielo rispedisci
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#97
o noleggi il roller a Gandalf
o peli i distanziali col tornio
o scamberi
o monti dei cerchi "onesti"
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#98
Io io bordino interno (quello che inizialmente é orizzontale per capirci) l'ho sistemato con tempo, calma e mazzetta in gomma. Per quello non serve altro.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#99
Il camber attuale non è molto elevato, credo che sia prossimo allo 0. Comunque avete ragione oltre gli angoli devo riuscire a piegare quel tanto che basta per non farlo toccare mai piu, proprio come ha fatto McWhite!

A livello estetico è tanto bella che soffrirei a farla tornare come era prima :oops:

Grazie a tutti Smile
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Io il bordino interno posteriore l'ho sistemato per sempre
In carrozzeria l'ho fatto tagliare e smussare, una botta di vernice e via, davanti invece tanta pazienza e con il martello in gomma l'ho ripiegato a mano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lubotalk
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