This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy
#1
Salve a tutti cari amici del web.

Ho un problemino: sulla MX-5 (restyling my-94) ho rimosso i cerchi originali per montare i Daisy originali.
Con i Daisy originali noto che i bulloni che ho (che sono quelli che montava l'auto quando l'avevo acquistata, assieme ai suoi cerchi originali restyling) sporgono purtroppo troppo - come si vede dalla foto - e non si riescono a montare le coppette...

Qualcuno sa quali bulloni dovrei acquistare?
Se avete da fornirmi qualche link/consiglio, grazie! Smile

   

   
  Cita messaggio
#2
ciao, vado a memoria ma io sulla na 93 con quei cerchi ho le colonnette di serie e ci stringo sopra i dadi, non la vite come hai tu!

cioè la colonnetta filettata è avvitata nel mozzo, tu infili il cerchio nelle colonnette e poi le stringi a pacco con il dado svasato

lascia stare cosa stia facendo nel video, vai al minuto 2:12 del video, si vede il cerchio appoggiato, lui che stringe il dado ma vedi che gli altri fori sono già "riempiti" dalle colonnette.

https://www.youtube.com/watch?v=BbQ4lYJqAYM
  Cita messaggio
#3
Grazie, capito!
Quindi mi servirebbe questo tipo di dadi da fissare alle colonnette.
  Cita messaggio
#4
ti servirebbero anche le colonnette
  Cita messaggio
#5
I bulloni che devi usare coi daisies sono quelli originali a testa aperta, vedi link.

https://www.mx5parts.co.uk/wheel-plain-m...-1179.html

https://mossmiata.com/903-145-lug-nuts-b...58QAvD_BwE
  Cita messaggio
#6
(22-03-2023, 09:59)..ale!! Ha scritto: La colonnetta filettata è avvitata nel mozzo, tu infili il cerchio nelle colonnette e poi le stringi a pacco con il dado svasato

lascia stare cosa stia facendo nel video, vai al minuto 2:12 del video, si vede il cerchio appoggiato, lui che stringe il dado ma vedi che gli altri fori sono già "riempiti" dalle colonnette.

Secondo me anche lantis ha le colonnette, per quale motivo avrebbero dovuto toglierle per mettere le viti? A occhio quelli mi sembrano dadi di cerchi aftermarket tipo Oz mak ecc... Che sono più lunghi rispetto agli originali Mazda. Secondo me è sufficiente comprare i dadi corti originali

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

(22-03-2023, 09:51)lantis85 Ha scritto: Salve a tutti cari amici del web.

Ho un problemino: sulla MX-5 (restyling my-94) ho rimosso i cerchi originali per montare i Daisy originali.
Con i Daisy originali noto che i bulloni che ho (che sono quelli che montava l'auto quando l'avevo acquistata, assieme ai suoi cerchi originali restyling) sporgono purtroppo troppo - come si vede dalla foto - e non si riescono a montare le coppette...

Qualcuno sa quali bulloni dovrei acquistare?
Se avete da fornirmi qualche link/consiglio, grazie! Smile

Come ho già scritto quelli che hai non mi sembrano dadi Mazda ma di cerchi aftermarket universali, prendendo i dadi originali dovresti risolvere il problema

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#7
Confermo che non sono i dadi originali, quelli per i 7 razze sono cromati e più corti. Tra l'altro sono anche mezzi distrutti a vedere le foto.
  Cita messaggio
#8
(22-03-2023, 22:57)Elwood Blues Ha scritto: Confermo che non sono i dadi originali, quelli per i 7 razze sono cromati e più corti. Tra l'altro sono anche mezzi distrutti a vedere le foto.

Non sono sicuro al 100% che le coppette montino con i dadi "acorn" delle NA post 1993 in ogni caso, meglio andare sul sicuro e prendere quelli a testa aperta che ho menzionato prima.
  Cita messaggio
#9
Non ci stanno sicuramente, ci vogliono i suoi dadi come avevi già scritto Smile
  Cita messaggio
#10
Bene, mi orienterei nel prendere questi allora.

Ci sarebbero anche questi usati, ma forse è meglio stare sui nuovi. Big Grin

Direi che ci dovremmo essere, giusto?

Grazie a tutti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 343 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 869 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [ND] bulloni antifurto bbs darkrevan85 5 305 21-02-2024, 10:46
Ultimo messaggio: darkrevan85
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,610 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 252 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,741 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,394 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)