This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND
#1
Ciao a tutti. 
Partendo dal fatto che uno voglia allargare la carreggiata (anche solo per gusto estetico), sappiamo tutti che utilizzare i distanziali dovrebbe portare ad una usura dei cuscinetti e organi delle sospensioni precoce rispetto agli standard. Se si montano invece dei cerchi con un offset inferiore rispetto agli originali (mi sembra di aver capito che quelli da 17'' abbiano offset da 45), ad esempio 35, si ha un effetto simile a montare dei distanziali (con spessore ridotto ovviamente), ma a livello di usure comporterebbe la stessa cosa di montare i distanziali o in questo caso sarebbe diverso?

Inoltre sapere la misura della distanza dei fori per l'attacco del cerchi?

Grazie, ciao!
  Cita messaggio
#2
Non ho una ND quindi a memoria non ricordo l'ET ma sono sicuro che col tasto cerca tutte le domande avranno risposta.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#3
(09-10-2017, 10:14)Helumy Ha scritto: ma a livello di usure comporterebbe la stessa cosa di montare i distanziali o in questo caso sarebbe diverso?

Sarebbe ovviamente uguale, è geometria. 
la differenza sta che l'et non lo vedi a occhio e quindi non prendi la multa
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Ok, come immaginavo.
Allora chiedo a chi ha utilizzato i distanziali o cerchi con offset inferiori agli originali, è veramente molto più deleterio per i componenti avere la carreggiata leggermente più larga (senza andare ad esagerare con distanziali da 2,5 o 3 cm)?
  Cita messaggio
#5
(09-10-2017, 13:58)Helumy Ha scritto: Ok, come immaginavo.
Allora chiedo a chi ha utilizzato i distanziali o cerchi con offset inferiori agli originali, è veramente molto più deleterio per i componenti avere la carreggiata leggermente più larga (senza andare ad esagerare con distanziali da 2,5 o 3 cm)?

Sono tutte seghe mentali. Vai tranquillo.
Io monto cerchi con ET-22 e non ho mai avuto nessun problema, neanche con uso aggressivo sui cordoli.  Wink
  Cita messaggio
#6
c'è il dettaglio che con i distanziali hai possibilità di perdere una ruota per strada e con et invece no
  Cita messaggio
#7
(09-10-2017, 14:26)arcibaldomaria Ha scritto: c'è il dettaglio che con i distanziali hai possibilità di perdere una ruota per strada e con et invece no

E perchè mai?  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#8
Io monto distanziali da 30mm sul suv, e sulla NC li ho avuti da 15mm dietro, e 5mm davanti, nessun problema, mai.
  Cita messaggio
#9
pensa a come sono fatti e capirai. spero.
le colonnine non sono fatte per flettere. basta una buca piccola oppure un tombino presi in scivolata. considera che molti usano la stessa viteria ad oltranza e con la struttura a sandwitch può anche succedere di restare a tre ruote. certamente è piuttosto raro ma penso che siano vietati per questo motivo qua
  Cita messaggio
#10
Non ne sono sicuro al 100% ma credo che i cerchi originali siano ET 40
Se provi a cercare quelli omologati (quelli che vidi io) variano tra i 35 e 40

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 869 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,578 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 252 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,257 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,733 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NA] ET - offset - preferibile Rob72bis 2 774 13-11-2022, 19:36
Ultimo messaggio: Rob72bis



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)