This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Queste come sono? Qualcuno le ha provate da 14"?

https://www.specialgomme.com/SportnexNS-2R-20636.html
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Queste come sono? Qualcuno le ha provate da 14"?

https://www.specialgomme.com/SportnexNS-2R-20636.html
Sono nella categoria entry level delle semislick. Solo leggermente meno performanti delle 888 e compagnia, un mio amico le usava al TAI su auto leggera e si trovava bene

Su strada bisogna fare due curve per scaldarle.
Ovvio che questo tipo di gomme su strada sono superlative rispetto alle normali gomme. Bisogna solo andare piano sulla acqua.
  Cita messaggio
Strano nessuno ne abbia parlato, spesso sento gente lamentarsi che non esistono gomme sportive a prezzi umani da 14" e poi scopro queste...mi sa che al prossimo cambio le provo.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Le RSR hanno una durata discreta per il grip che hanno. Le r1r durano ancora meno.

Più grippano, meno durano, é fisica.
Pee Tee, LotusGiorgio chiedeva delle Toyo T1r, non le r1r... :oops:Wink
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:Pee Tee, LotusGiorgio chiedeva delle Toyo T1r, non le r1r... :oops:Wink
Ops! Letto male! T1r.... Mamma mia.. XD
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Strano nessuno ne abbia parlato, spesso sento gente lamentarsi che non esistono gomme sportive a prezzi umani da 14" e poi scopro queste...mi sa che al prossimo cambio le provo.

Te le avevo segnalate io tempo fa e mi hai detto "no no per carità" :haha:
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:Te le avevo segnalate io tempo fa e mi hai detto "no no per carità" :haha:

Perchè mi era venuto in mente che un amico mi aveva segnalato le NS2 come "terribili sul bagnato"...dopo ho capito che non erano le stesse :/
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Perchè mi era venuto in mente che un amico mi aveva segnalato le NS2 come "terribili sul bagnato"...dopo ho capito che non erano le stesse :/
Come tutti questi generi di gomme. É normale, sull'umido ok ma evita le pozze!!
  Cita messaggio
Infatti, chiedevo una gomma standard un po più performante, magari più morbida appunto. Purtroppo per l'utilizzo che ne faccio le semislick non vanno bene. Mi piacevano molto le Yokohama Parada Spec2, ma hanno prezzi fuori portata.
Dunque fra quelle nella mia fascia di prezzo ci sono:
FEDERAL - 595 EVO
TOYO - PROXES T1-R
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Infatti, chiedevo una gomma standard un po più performante, magari più morbida appunto. Purtroppo per l'utilizzo che ne faccio le semislick non vanno bene. Mi piacevano molto le Yokohama Parada Spec2, ma hanno prezzi fuori portata.
Dunque fra quelle nella mia fascia di prezzo ci sono:
FEDERAL - 595 EVO
TOYO - PROXES T1-R
Rimanendo su questa categoria se ne trovano di alternative, come le Hankook Ventus V12 o le Kumho Ku31 ad esempio, altrimenti salendo di prezzo trovo interessanti le Dunlop SportMaxx Rt, le ho tutt'ora sull'auto della moglie e le trovo valide, però si parla di gomme prettamente stradali, sportive con mescola abbastanza morbida ma pur sempre stradali, in pista vanno in crisi abbastanza in fretta, e le coreane hanno anche la spalla piuttosto cedevole, il ché può essere un pregio a livello di comfort ma nel contempo può essere uno svantaggio sotto il profilo della qualità di guida...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 382 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 967 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,304 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,329 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,605 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,563 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)