HybridMik Ha scritto:Se non ricordo male è proprio il motivo delle lamentele che ho sentito riguardo a queste gomme, cioè che per essere delle "semislick" seppur non estreme come le R888 o le 048 soffrono un po troppo il calore e finiscono per comportarsi come delle normali stradali costringendo a far raffreddare un po troppo spesso. Immagino che hai avuto modo di paragonarle a gomme di fascia sportiva, ma stradali, hai notato tanta differenza ? Diciamo che mi scoccerebbe spendere 50 € in più a gomma rispetto a delle buone stradali per ritrovarmi con delle coperture che durano 20k km in meno, che sono più rumorose e che una volta in pista finiscono per andare in crisi.
Io monto da parecchio le hankook v12 come stradali, con le quali ho fatto un paio di pistate e due gite al ring. Ottime gomme certo, ma stradali, quindi spalla morbida e temperature d'esercizio limitate.
Le r1r sono più semislick, ma sono dell'idea che, facendo un uso dell'auto dell'auto "ludico", possano essere un ottimo compromesso come gomma unica.
Per quanto mi riguarda ho preferito optare per stradali (v12) + r888, perché quest'ultime sono un gradino sopra alle r1r in pista, ma sono notevolmente inferiori su strada (vanno in temperatura dopo, tengono meno sull'acqua, intaglio rumoroso e battistrada più sottile).
Non è detto che più in là faccia marcia indietro e torni alle r1r...