This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME.
Hammer Ha scritto:Quoto Pili per la misura; per le gomme puoi anche valutare le Kumho KU31 o KH31. Le prime sono più sportive, le seconde diciamo "sport-touring" e mi hanno molto ben impressionato (le ho usate per un migliaio di km sui vecchi cerchi).

Sono ottime, io suggerivo le falken dato che la miata è l'unica auto di davide, e macina parecchi km.
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Io prenderei le Neova perchè da tutte le discussioni sul bagnato sembrano dare più sicurezza, e quando usi la macchina in strada tutti i giorni è una cosa da non sottovalutare.

Ci ho ragionato un po' su ed alla fine non ho preso ne una ne l'altra. La tenuta sul bagnato per l'uso che faccio io dell'NC e troppo importante per prendere una di quelle 2 scelte.
Ho preso le Bridgestone Potenza S001. 452€ spedite. Dovrebbero arrivarmi a giorni.
  Cita messaggio
Il mio consiglio era riferito solo alla scelts tra quelle due gomme da te indicate.
Nemmeno io le prenderei in considerazione.

Il prezzo mi sembra buono, facci sapere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Ora devo pensare ad omologarle... :oops:
  Cita messaggio
Io ho mandato la richiesta per le 215/45.
Cmq credo proprio che terrò le RE50A per ancora tutto il 2013.

Poi vedrò se avrò voglia di fare la trafila..
Ho gia fatto omologare in passato i cerchi da 17 su un mio ex-ktm 525 enduro, fatto tramite agenzia non è un grosso sbattimento se non quello di fare l'interminabile coda alla motorizzazione.

Per il passaggio di proprietà di un'altra moto invece ho fatto da solo ma sinceramente tra code di qua code di la moduli e bollettini quasi non mi bastava una mattinata di lavoro perso oltre il nervoso..



Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Io prenderei le Neova perchè da tutte le discussioni sul bagnato sembrano dare più sicurezza, e quando usi la macchina in strada tutti i giorni è una cosa da non sottovalutare.
Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
A proposito di pioggia...

Qualcuno monta le Uniroyal?
Tempo fa con un amico stavamo guardando le Rainsport chiedendoci se fossero così "wet oriented" oppure no..



Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.
... Ed infatti proprio il tuo suggerimento ha contribuito al mio cambio di decisione. : Thanks :
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Io sono uno che sul bagnato si esalta (il Challenge a Varano nel 2011 è l'esempio lampante).
Ma da quando monto le Neova ho paura a guidare in strada sul bagnato, nonostante l'esp attivato.
Non metto in dubbio che sia colpa dell'assetto e degli angoli un po' troppo spinti per l'uso stradale ma la stessa auto, con altre gomme, diventa a prova di mamma o vecchietto.

Le neova sono delle gomme che con gli angoli giusti funziano bene anche sul bagnato ma con queste temperature la mescola non va e quindi diventa pericolosa.

La gomma assoluta per il bagnato è la Toyo R1R, per me è la gomma migliore per strada perchè va subito in temperatura e sul bagnato tiene una madonna. Sicuramente su strada è il top.
  Cita messaggio
Domandina...la mx la uso solo i 6 mesi estivi cerco gomme che durino molto e non costino tanto e che possano stare ferme sei mesi senza danneggiarsi ... Cerchi originali ho una fl con assetto vmaxx ... Ci terrei ad una spalla con un design decente..attendo consigli

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 383 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 994 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 144,319 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 282 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 451 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,333 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,070 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,317 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,633 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,564 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)