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Impressioni sulla frizione
#11
quando si usurano le guarnizioni di tenuta inizialmente entra solo aria....
poi peggiorando si arriva a perder olio..
nei freni succede così..
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#12
io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.
per ora ho rabboccato l'olio per andare avanti, intanto cerco di ordinare i pezzi e quando arrivano faccio la sostituzione...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
Assetto regolabile Koni sport (giallo)
Scarico Remus
Volante momo 340mm
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#13
Sembra che qualcuno ci abbia fatto una macumba!
:chessygrin:

Anch'io ho appena cambiato M&S frizione, e ricordo anche diversi altri in questo periodo...
:deg:
Nur Helvetica.
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#14
theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.
per ora ho rabboccato l'olio per andare avanti, intanto cerco di ordinare i pezzi e quando arrivano faccio la sostituzione...
Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine.
Mx5parts fa degli ottimi prezzi ed in questo periodo c'è pure l'offerta sui filtri aria K&N.
Con l'occasione...
:angel2:
Nur Helvetica.
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#15
Matsuda Ha scritto:
theboss Ha scritto:io oggi sono rimasto senza frizione... pompando sul pedale ripristinavo la situazione, per poco, ma almeno sono tornato a casa (con una coscia sinistra così!)... poi una volta messa la miata in garage ho controllato con la luce... probabilmente slave o master andati, l'olio scuro e al minimo.
per ora ho rabboccato l'olio per andare avanti, intanto cerco di ordinare i pezzi e quando arrivano faccio la sostituzione...
Io sono "andato avanti" solo un giorno, affretterei l'ordine.
Mx5parts fa degli ottimi prezzi ed in questo periodo c'è pure l'offerta sui filtri aria K&N.
Con l'occasione...
:angel2:

infatti, sto aspettando la risposta da un venditore ammeregano... su mx5parts M&S stanno quasi il doppio!
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

Differenziale autobloccante Torsen
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#16
Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco).
Ora lo sistemo.
Voi cosa ordinereste da Mx5parts? lo slave originale o il kit di ripristino o uno slave aftermarket? che costa come il ripristino sui 15/20 euro?
why be normal?
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#17
paintbox Ha scritto:Direi che si tratta dello slave.. l'ho spurgato e il pedale è tornato come era prima. Ho trovato tracce di olio sul gommino davanti (quello che copre il pistone collegato allo spingidisco) e quindi sicuramente ne ha perso di lì (anche se poco).
Ora lo sistemo.
Voi cosa ordinereste da Mx5parts? lo slave originale o il kit di ripristino o uno slave aftermarket? che costa come il ripristino sui 15/20 euro?

se lo prendi da ebay anziché da mx5parts ti costa 50/60 euro il kit M&S spedito... io a scanso di equivoci prendo quello e cambio tutto, così non ho sorprese più avanti...
MX-5 NB 1.8i 140cv Chaste white del 1998

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#18
mah.. preferisco cambiare man mano che si presentano i problemi. Mi resta sempre il dubbio se originale o aftermarket o ripristino originale..
why be normal?
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#19
Dico la mia:

M&S cambiati da qualche mese, prima del cambio il colore e livello dell'olio erano regolari, ma il pedale (all'inizio il difetto c'era solo a caldissimo nel traffico, poi pian piano anche su strada) ha cominciato a prendere sempre più "gioco", fino a che a caldo la frizione nn staccava più (la corsa del pedale era tutta "gioco").
Uno spurgo non ha sortito effetto.
La soluzione è stata la sostituzione di M&S, Master originale e Slave IL Motorsport! Sostituiti entrambi perchè "tanto prima o poi anche l'altro ti lascia".

Tutta la storia a me è durata un mese, con inframezzati 2 radunini e un giorno in pista!
dettagli QUA
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#20
Ragazzi io ho M&S in ottimo stato se vi interessa, soprattutto per cambi "rapidi" senza aspettare troppo offerte e mica offerte su ebay
Alberto
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