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[NB FL] Pensavo di avere montato un torsen.... mi sa che ho fuji....
#21
su ne vuoi uno economo è robusto vai di Torsen originale, io ne ho uno comprato in JP nel 2012 e va ancora benissimo, se invece ne vuoi uno più serio e robusto vai di
Kaaz 850-900€
Os giken* 1500 circa
transtad* 150€ circa
kusco* 2000€

proseguo con l'elenco? Big Grin



*non sono certo che sia scritto correttamente
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#22
Wolfango Ha scritto:Il primo è un differenziale a frizione che quindi si consuma. Il torsen è puramente meccanico con soli ingranaggi e quindi vita "Infitinita"

E' un elicoidale... gli ingranaggi si possono anche sgranare e rompere come ogni cosa soggetta ad usura.


@Vitruvio74

Se si può revisionare ad un prezzo contenuto... fallo.

Il Tochigi Fuji Super LSD è montato sia su NC che Rx8... non è tanto la qualità... (sufficiente/medio/bassa... come nel caso del torsen) ma lo stato di salute....

....in parole povere... potresti comprare anche un torsen sminchiato di seconda mano.

Altrimenti tieni la "scatola" del Fuji e cerca un LSD serio tra quelli consigliati da Zanardi.
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#23
Allora.... ricambi originali non ce ne sono, si trova solo il differenziale completo (da catalogo mazda sembra cosi) costo 900 dollari sul sito + economico.
Su tutti i forum che ho visto, niente .... quando si sminkia il fuji lo prendono e lo buttano.

Bhà.... vedo la lista di Alex e piango Smile
Per ora metto i dindi da parte e poi vediamo che soluzione scegliere.
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#24
come già scritto il torsen OEM è molto robusto è si trova a poco, ne ho visto e sentito solo uno rotto, che in realtà rotto non era ma consumato per il troppo drift....
un meccanico e mazda lo davano buono come fermaporte, ma dopo avergli costruito un paio di rasamenti nuovi sono 2 anni che viene usato su una mx5 senza problemi, insomma se ne vuoi uno economico è affidabile prendilo e non pensarci su Thumbup
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#25
alex zanardi Ha scritto:su ne vuoi uno economo è robusto vai di Torsen originale, io ne ho uno comprato in JP nel 2012 e va ancora benissimo, se invece ne vuoi uno più serio e robusto vai di
Kaaz 850-900€
Os giken* 1500 circa
transtad* 150€ circa ***
kusco* 2000€

proseguo con l'elenco? Big Grin


*non sono certo che sia scritto correttamente

*** non sono certo che tu abbia messo tutti gli zeri Big Grin
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#26
Fallo revisionare/rigenerare fai prima.

http://ttstrasmissioni.jimdo.com
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#27
CJ_ Ha scritto:Fallo revisionare/rigenerare fai prima.

http://ttstrasmissioni.jimdo.com
TTS li avevo sentiti per telefono
sono in grado di sostituire il fluido del pacco sigillato dell'LSD a giunto viscoso delle 115hp e renderlo piu gripposo
varie opzioni di fluidi a seconda del bloccaggio desiderato
chiedono 250 euro +ss

(stesso lavoro lo fanno ad esempio sul viscoso della delta integrale)
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#28
313x Ha scritto:*** non sono certo che tu abbia messo tutti gli zeri Big Grin

volevo illudere vitruvio74 che esiste per piccoli budget :haha:
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#29
Contattato telefonicamente ttstrasmissioni mi fa sapere cosa si può fare
Gli ho girato una mail con la foto delle frizioni rotte presa sul nutz e la scheda tecnica del fuji, che allego ora è un prodotto commercializzato dalla GKN

Incrociamo le dita, vi faccio sapere

http://www.gkn.com/driveline/about-us/Do...er_LSD.pdf
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#30
Alla terza telefonata a tts trasmissioni ho capito che non possono farlo ma gli pesa dirlo.... ammazza che professionalità
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