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[NB FL] Tochigi Fuji super lsd,questo sconosciuto.....
#21
Qualcuno qua in Italia ha mai sperimentato per gioco un diff 3.6 su una misera NB 1600 da 110 finti cavalli? Che impressioni ha avuto? :-D
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#22
ho una na 115cv con 6m e torsen 3.6 messo "per sbaglio", rispetto al 5m con la conica originale 4.3 ho praticamente le stesse prime 5 marce e ho guadagnato una sesta più lunga. Se usi l'auto solo in autostrada o andature fisse >90km/h (perchè??) fa comodo, per il resto meh... appena posso faccio mettere la 4.1!
Non nego però che negli spostamenti autostradali stare ai 130 a 3600 giri invece che 4200 migliora di molto il "comfort", però su auto così non ha senso... L'unico motivo valido per mettere una 3.6 secondo me è e sovralimenti >200cv
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#23
Informazione, il Tochigi (parlo del modello NC ma immagino sia un'info in comune con le altre) come si comporta muovendo le ruote sollevate a mano con l'auto sui cavalletti? C'è modo di capire se è funzionante e le condizioni come per un lsd a frizioni? Le ruote devono girare nella stessa direzione? C'è altro modo per verificare le condizioni? (magari con una ruota su asfalto e l'altra su superficie con poco grip o altro)
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#24
(13-09-2020, 10:29)AleHachiRoku Ha scritto: ho una na 115cv con 6m e torsen 3.6 messo "per sbaglio", rispetto al 5m con la conica originale 4.3 ho praticamente le stesse prime 5 marce e ho guadagnato una sesta più lunga. Se usi l'auto solo in autostrada o andature fisse >90km/h (perchè??) fa comodo, per il resto meh... appena posso faccio mettere la 4.1!
Non nego però che negli spostamenti autostradali stare ai 130 a 3600 giri invece che 4200 migliora di molto il "comfort", però su auto così non ha senso... L'unico motivo valido per mettere una 3.6 secondo me è e sovralimenti >200cv

Il top sarebbe avere la coppia conica con rapporto 3.9 che montavano le NB Anniversay e Miracle (entrambe 1.8 6m), ma è abbastanza rara.
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#25
(14-09-2020, 23:23)jack560r Ha scritto: Informazione, il Tochigi (parlo del modello NC ma immagino sia un'info in comune con le altre) come si comporta muovendo le ruote sollevate a mano con l'auto sui cavalletti? C'è modo di capire se è funzionante e le condizioni come per un lsd a frizioni? Le ruote devono girare nella stessa direzione? C'è altro modo per verificare le condizioni? (magari con una ruota su asfalto e l'altra su superficie con poco grip o altro)
Sui cavalletti si comporta come un open!

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Matteo
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#26
(13-09-2020, 10:29)AleHachiRoku Ha scritto: ho una na 115cv con 6m e torsen 3.6 messo "per sbaglio", rispetto al 5m con la conica originale 4.3 ho praticamente le stesse prime 5 marce e ho guadagnato una sesta più lunga. Se usi l'auto solo in autostrada o andature fisse >90km/h (perchè??) fa comodo, per il resto meh... appena posso faccio mettere la 4.1!
Non nego però che negli spostamenti autostradali stare ai 130 a 3600 giri invece che 4200 migliora di molto il "comfort", però su auto così non ha senso... L'unico motivo valido per mettere una 3.6 secondo me è e sovralimenti >200cv

Non un dramma insomma, interessante, vediamo se ho risolto quindi
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#27
Qualcuno ha mai sperimentato o conosce il differenziale Racing Diffs, trovato sulla baya ad un prezzo interessante x nb, ho una 1600 e vorrei fare l'upgrade ad un autobloccante.
grazie per le risposte
https://www.ebay.it/itm/Progressive-Limi...Sw5YlcOhRL
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#28
Mai provato.
ma ho seguito lo studio per un amico che voleva farselo, gli ho anche costruito delle parti...
già da subito glielo sconsigliato per i limiti di bloccaggio e affidabilità, poi non ho più saputo nulla.

in breve, quello non è un autobloccante, è una pezza (mal fatta) su un Open, lascia perdere.
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