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[NA/NB]  Torsen vs Retromarcia
#1
il torsen (T1) non dovrebbe funzionare in retro...

il T2 funzia anche in retro?


la domanda e' moooolto pratica:
discesa ripida e bagnata coi sanpietrini.

in retro in salita faccio metri di righe nere anche sull'asciutto...
sul bagnato...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#2
Sul T1 non ti so rispondere perhè non ne ho mai smontato uno
il T2 invece ti garantisco che è ad 1 via, quindi blocca solo in tiro, con marcia avanti inserita.
Entrambi essendo meccanici bloccano solo quando entrambi le ruote hanno grip, esempio, se una e sul ghiaccio ed una su asfalto il grip non è sufficiente per innestarlo quindi lavora come un Open.

Discorso diverso invece per i lamellari, qui si può scegliere se 1 -1,5 -2 vie
1 blocca solo avanti (rari perchè quasi inutile)
1,5 blocca avanti e poco in retro (% fissa prederminata dalla casa)
2 blocca uguale avanti e indietro (ideale per drift)
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#3
Confermo sul T2, in retro non va.

Secondo me fai le righe a prescindere perchè la vettura con il peso spostato prepotentemente verso l'avantreno in salita retromarcia, non ha sufficiente differenza di massa sulle due ruote posteriori per causare una perdita di aderenza su una delle due tale da assorbire tutta la coppia (in pochissime parole, il retro diventa talmente leggero che sgommano tutte e due). E' una supposizione...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#4
eh niente, peccato...

Grazie delle risposte


(si si il dietro diventa leggerissimo. Da queste parti ci sono un po' di strade dove si fa fatica a tornare su in retro)
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