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[NB FL] Pensavo di avere montato un torsen.... mi sa che ho fuji....
#11
alex zanardi Ha scritto:rondella piatta con foro centrale è un torsen, il bloccaggio è del 25% per cui con una 90Cv e difficile sentirlo in azione anche su asfalto umido, fai un paio di tornanti sulla strada che conosciamo e li vedi se blocca o meno Big Grin

per la conica puoi fare una prova, alzi l'auto, con un pennarello fai un segno sull'albero di trasmissione e semiassi, poi fai girare l'albero a mano e conti i giri sia del'albero che sui semiassi Thumbup

azz... a saperlo lo facevo mentre era sollevata... e una volta che conto cosa capisco?!? 1 giro albero=4,1 giri del semiasse?

ok, ora vado a fare benza a fossano per la strada del bosco... spero sia ancora umida! Big Grin
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#12
ricky66 Ha scritto:azz... a saperlo lo facevo mentre era sollevata... e una volta che conto cosa capisco?!? 1 giro albero=4,1 giri del semiasse?

ok, ora vado a fare benza a fossano per la strada del bosco... spero sia ancora umida! Big Grin

esatto, ma per semplificarti a conti e le frazioni di giro, io in genere faccio 41 giri dell'albero = 10 giri dei semiassi (o 39 in base alla conica)

fai benzina all'agip in V. Cuneo se aperto vedrai la figlia del titolare che ti corre dietro, è innamorata della mx5 :haha:
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#13
allora, devo rettificare le mie impressioni iniziali !!
nei tornanti il torsen c'è eccome, Thumbup e deve certamente essere il 3.9 perchè ora a 130 indicati il gps mi segna 138 !!Eek

non so che avesse prima il gps, probabilmente non prendeva bene,
ma ora ho riprovato più volte ....130 effettivi sono 123 di tachimetro... dovrò fare attenzione quindi Big Grin
se eventualmente non dovesse piacermi la staratura, il "catzillo colorato" sul cambio è una grana cambiarlo o è alla portata del faidatè?

p.s. l'agip era chiuso,ma mi riprometto di andarci, specie se "la figlia" è carina... Big Grin
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#14
Viaggiando sempre in rete, sembra che il fuji abbia l'innesto con il torsen (vedi foto)


Allegati Anteprime
   
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#15
cosa vuoi dire con "innesto con il torsen"?
da quella foto non è che se veda benissimo.... se cerchi c'è un'altra discussione con diverse foto più chiare Thumbup
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#16
http://www.miata.net/garage/diffguide/
nelle ultime tre foto vedi il fuji
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#17
Lasciate perdere la foto ho preso un granchio

Sono scoraggiato ....

Volevo un autobloccante e dopo spese e tempo perso mi trovo un frullato d'ingranaggi.... che palle... non vorrei che i pezzetti viaggiando abbiano rovinato anche la coppia conica

Va bhè pensiamo positivo ho ancora il vecchio open con la 4.1 che girava da dio

Torsen T1oT2 preso usato dal classico venditore in giappone su ebay (costo 350 euro spedito + tasse doganali), cuscinetti (120 euro) più smontaggio e rimontaggio fatto da uno bravo

Oppure follia delle follie OBX modificato! sempre nei forum usa dicono che è un cesso copiato dal quaife, ma se si cambiano bulloni e rondelle reggispinta non è male.
http://www.miataturbo.net/suspension-bra...lsd-56707/
Come costo siamo di 50/100 euro sopra al torsen
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#18
Cerca "ATB" su ebay dovresti trovarlo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
Pepi Ha scritto:Cerca "ATB" su ebay dovresti trovarlo...

Contattato direttamente http://www.ashcroft-transmissions.co.uk non lo producono più per la mazda (era economico)
Gli altri sono tutti fuori mercato per me .... i quaife partono da 800 e passa

A livello economico il torsen usato è il piu' vantaggioso.... però è usato e dopo l'esperienza fuji vorrei evitare un altra mazzata
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#20
Vitruvio74 Ha scritto:Contattato direttamente http://www.ashcroft-transmissions.co.uk non lo producono più per la mazda (era economico)
Gli altri sono tutti fuori mercato per me .... i quaife partono da 800 e passa

A livello economico il torsen usato è il piu' vantaggioso.... però è usato e dopo l'esperienza fuji vorrei evitare un altra mazzata

Peccato, avrò preso uno tra gli ultimi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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