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[NC] Angoli per esperti nc 2.0
#41
Ragazzi, scusate, ma avevo scritto male quel vecchio post!
Ho scritto 1°50', ma intendevo 1,5° o 1°30'....................errore mio! Big Grin

Comunque sono d'accordo con PT, 2° davanti e 1.5° dietro è il set di angoli con cui mi sono trovato meglio! Thumbup
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#42
interessante discussione Smile
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#43
Stato dal gommista montato i cerchi e fatto gli angoli.

Brutta sorpresa purtroppo:
all'anteriore il camber non andava oltre -1°.

Quindi al momento sto viaggiando con i Magneto
Camber ant -1° post -1.5°
Convergenza ant 0.0mm post 0.3mm
Caster 6.5°

La macchina monta molle Eibach con i B6, credo siano quelle che montava Mazda all'epoca come optional, l'ho presa usata ma via Concessionario quindi non ho avuto modo di parlare col proprietario.
Che sia data dall'altezza macchina il limite camber o posso fare qualche verifica ulteriore?
Il gommista mi ha detto che l'eccentrico non era a fine corsa però una volta passato il -1° tornava indietro.
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#44
Vado oggi a rifare gli angoli. Ho eibach + blistein OEM 2.0 + barre Hotchkiss ant e post.
Avrei pensato a questo setup:
Anteriore
Convergenza -0,1 per ruota
Camber -2°
Carter +6°
Post
Convergenza +0,3
Cammber -1°30'

Come vi pare?
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#45
Buoni, li avevo simili ma con coilover.
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#46
fatti ieri.
ho su i tein street flex a -4 scatti dal tutto duro e abbassata di 4.5cm piu o meno
Anteriore Post.
campana -2.2 -1.8
conv. 0 +0.3
incidenza 6.8

provata poco. ma per ora mi piace parecchio parecchio
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#47
In previsione di riportare l'auto ad assetto stock e facendo tesoro del suggerimento di Flex in un vecchio thread penserei a questi angoli (per l'assetto stock):

Anteriore Posteriore
Convergenza 5' 15'
Campanatura -1°30' -1°30'
Incidenza







Per il momento voglio ripartire con un comportamento neutro per una guida tranquilla, e su quello ottimizzare successivamente; commenti e/o suggerimenti? (a parte le critiche sul tornare all'assetto stock Big Grin)
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#48
Don Tonino Ha scritto:In previsione di riportare l'auto ad assetto stock e facendo tesoro del suggerimento di Flex in un vecchio thread penserei a questi angoli (per l'assetto stock):

Anteriore Posteriore
Convergenza 5' 15'
Campanatura -1°30' -1°30'
Incidenza







Per il momento voglio ripartire con un comportamento neutro per una guida tranquilla, e su quello ottimizzare successivamente; commenti e/o suggerimenti? (a parte le critiche sul tornare all'assetto stock Big Grin)
Perche vuoi tornare all'assetto stock? Che assetto monti ora?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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#49
Paky Ha scritto:Perche vuoi tornare all'assetto stock? Che assetto monti ora?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Monto i Bilstein e Eibach con abbassamento 35 mm, messi dal precedente proprietario. Nella guida mi trovo bene ma sono troppo basso per percorrere le strade di campagna per raggiungere la mia ragazza ed alcuni amici, oltre ad aver più volte grattato a terra sia in città che su alcune strade con troppe buche.
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#50
Don Tonino Ha scritto:Monto i Bilstein e Eibach con abbassamento 35 mm, messi dal precedente proprietario. Nella guida mi trovo bene ma sono troppo basso per percorrere le strade di campagna per raggiungere la mia ragazza ed alcuni amici, oltre ad aver più volte grattato a terra sia in città che su alcune strade con troppe buche.
Gratti sui dossi? Quello sarebbe l'assetto che vorrei mettere io.. Vorrei capire bene se riesco ad andarci in giro o no.. Io campagne non ne faccio..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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