This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Angoli per esperti nc 2.0
#1
Scusate non trovo la tabella per gli angoli "miatista esperto su nc" esiste?

mi riferisco alla discussione:

http://www.mx5italia.com/content.php?17-Angoli-a-terra-ed-allineamenti-consigliati/view/3&page=2#comments


grazie per il prezioso aiuto! Smile
  Cita messaggio
#2
No non esiste! Ne trovi vari in giro sul forum ma nessuno è stato provati da tanti, tantissimi utenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#3
Pt, io e altri giriamo con una variazione dai 2.0/2.4(correggetemi se sbaglio) all'anteriore e 1.5/2.0 al posteriore, piu esperti di me poi ti daranno piu delucidazioni,caster e convergenza io lo fatta a mia piacimento, mi trovo da dio con ant 2.0 post 1.5, caster 6.0 conveergianza ant neutra e post aperta leggermente 0.05
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#4
Gli angoli perfetti non esistono, dipende dalla assetto che monti e dalle gomme.
Cmq per il resto, Coce ha risposto per me Big Grin
  Cita messaggio
#5
Confermo anch'io. Anteriore leggermente più negativo del posteriore. Io viaggio a -2°20' ant e -2° post. Thumbup
  Cita messaggio
#6
thanks! spero di diventare espertissimo il prima possibile e rispondermi/vi presto! Wink
  Cita messaggio
#7
tazninja Ha scritto:thanks! spero di diventare espertissimo il prima possibile e rispondermi/vi presto! Wink

Tranquillo, noi siamo bravi a parlare ma in realtà non capiamo nulla Big Grin
  Cita messaggio
#8
Mi collego qui, visto che
è da tanto che dovevo andare a rifare degli angoli un po' più "spinti" e ci sono stato questa mattina.

Questo è quello che volevo fare io :
Anteriore (uguali sx/dx)
- convergenza (toe): 0.1mm
- inclinazione (camber): -2.1° o -2.2°
- incidenza (caster): 5.5°

Posteriore (uguali sx/dx)
- convergenza (toe): 0.3mm
- inclinazione (camber): -1.9° o -2.0°

ma ho avuto due non gradite sorprese !
La prima : all'anteriore lato guidatore non si riesce ad andare oltre il -1.9° mentre lato passeggero si arrivava ad un -2.1° (scarsi) così ho ripiegato per una configurazione più soft a -1.9°.
La seconda l'incidenza : anche qui, oltre a 5.9° / 6.0° non si andava!


ilGerry Ha scritto:Confermo anch'io. Anteriore leggermente più negativo del posteriore. Io viaggio a -2°20' ant e -2° post. Thumbup

Che stranezza, sulla tua Gerry hai idea se fossi al massimo con -2.2 ?
Io credevo si potesse arrivare tranquilli fino a -2.5 !

Cambiando l'eccentrico o qualcos'altro (?) si riesce ad recuperare qualcosa secondo voi ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#9
Dovrebbe dipendere anche dall'altezza dell'auto.
Con la mia che viaggia sui circa -30mm rispetto all'originale all'anteriore il fine corsa dell'eccentrico arrivava a circa 2.3 di campanatura massima.
NC LE
  Cita messaggio
#10
io ho variato adesso, campanatura ant 2.3° posteriore 2° convergenza ant 0 post +0,4 incidenza 5.5 e devo dire che non va male devo impare di nuovo a gestire il tutto prima avevo camber ant minore del post solo motricità e un po' sacrificio in entrata per via di un po' di sottosterzo, adesso inserimento e percorrenza sono nettamente aumentati qindi sovrasterza un po' per via della maggiore velocità in in ingresso e centro curva, va tenuta giu di gas come dovrebbe essere! insomma.... una goduria!Lol
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,094 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,419 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,787 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,482 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,744 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,936 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,718 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,391 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,550 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,371 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)