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[RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport
#61
Ma quindi quale sarebbe la sostanziale differenza fra Bilsteij e Koni?
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#62
Se parliamo di Bilstein e Koni gialli (rispettivamente B6-B8 e Koni sport) la differenza principale sta nel fatto che i Bilstein sono monotubo ed i Koni bitubo, inoltre questi ultimi hanno l'altezza del piattello regolabile su 3 posizioni (a spanne: stock; +1cm; -1cm) e la possibilità di regolare lo smorzamento in estensione.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#63
Hammer Ha scritto:Se parliamo di Bilstein e Koni gialli (rispettivamente B6-B8 e Koni sport) la differenza principale sta nel fatto che i Bilstein sono monotubo ed i Koni bitubo, inoltre questi ultimi hanno l'altezza del piattello regolabile su 3 posizioni (a spanne: stock; +1cm; -1cm) e la possibilità di regolare lo smorzamento in estensione.

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ciao Hamner grazie di aver risposto! Quindi di quel che ho capito i Koni sono un po come dei coilover... Sono tentato! Come li vedi da abbinare all'eibach pro kit? Oppure in alternativa i coilover V maxx che stanno più o meno sullo stesso costo come li vedi?
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#64
No affatto, i Koni sport non sono coilover e variare l'altezza del piattello comporta lo smontaggio della molla sull'ammortizzatore. Purtroppo sulla NC non sono ferrato in tema di assetti, ma penso che puoi fidarti dei kit proposti da FM.

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#65
Hammer Ha scritto:No affatto, i Koni sport non sono coilover e variare l'altezza del piattello comporta lo smontaggio della molla sull'ammortizzatore. Purtroppo sulla NC non sono ferrato in tema di assetti, ma penso che puoi fidarti dei kit proposti da FM.

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Di quale kit parli? Scusa l'ignorqnza Smile
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#66
Di questi
https://www.flyinmiata.com/miata-perform...kages.html

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#67
Hammer Ha scritto:Di questi
https://www.flyinmiata.com/miata-perform...kages.html

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Ti ti ringrazio ma sono un po sopra il mio budget Sad
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#68
Domanda un po OT: Ho il Bilstein B12 e le barre standard. Adesso vorrei mettere le barre RX8 rossa+gialla per eliminare un pò il rollio e certi ondeggiamenti a velocità autostradali. Qualcuno le ha provate sul B12? Come lavorano? L'auto diventerebbe inguidabile per tutti i giorni e con le strade non sempre ben asfaltate? Insomma, ne vale la pena o passo? Grazie Wink
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#69
Al posto delle barre anti-rollio salda delle putrelle da '40 in uso edilizio.......:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#70
ahahhaah seriamente le barre rx8 potrebbero essere troppo rigide per il mio assetto? Cioe non vorrei andare magari a rovinare una cosa che diciamo non va così male Wink
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