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[RC/RC FL] Bilstein B12 o Koni Sport
#31
Il servizio assistenza tedesco ha prontamente girato la mia richiesta a NTP, che ha prontamente risposto.....peccato che l'abbia fatto con una non-risposta

"grazie per la sua richiesta. Per questo problema preghiamo di contattare direttamente il suo rivenditore"

Praticamente il modo giusto per far girare le palle ad un cliente che era tranquillo. Ma che risposta è? E' un'informazione di carattere tecnico, cosa vuoi che faccia il rivenditore? Al 95% gira di nuovo la domanda a te, tanto vale gestirla direttamente.
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#32
Adesso ho notato che IL sul suo sito scrive su entrambe le versioni delle molle: "Also fit and proper for cars with Bilstein Damper"

Quindi se non interpreto male:

-Se hai gli ammo standard della 1.8, devi usare le molle del codice esatto (pre FL o post FL)
-Se hai i B8 o la 2.0 con i B6, puoi montare uno o l'altro, è indifferente

Mi sembra abbastanza assurdo, ma spiegherebbe perchè mi han mandato un kit B12 indicato specificatamente per una FL che però conteneva le molle per la prima NC.

Adesso ho rotto le scatole, nell'ordine, a:

-NTP ed Eibach
-Rivenditore
-IL, giusto per chiedere un chiarimento e vedere cosa dice la terza campana.

Se a qualcuno interessa riposto poi qui le tre risposte. Sempre che le risposte arrivino in tempi umani....

Se no, ci metto quattro tappi di sughero e invento i primi corckover al mondo per NC.
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#33
a me interessa anche perché ho la 1.8 NCFL e il kit B12-ProKit è uno di quelli su cui ho messo gli occhi
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#34
Ottimo, appena riesco a fare chiarezza riposto. Io ho provato quella di Battlefield4 che monta il B12, anche se giusto per un paio di curve veloci e di rotonde, e devo dire che mi sembrava coerente con quello che ne avevo letto e soprattutto con quello che sto cercando per la mia. Tanto se anche avessi roba più raffinata non mi metterei mai a regolarla e a giocarci, per cui mi basta togliere quell'assetto SUV e l'effetto mare mosso che ho ora.
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#35
Io ho preso i B14, che son regolabili nella sola altezza, ed il resto identico ai B16: costano "il giusto" e vanno molto bene. Sulle sconnessioni paion di velluto e non fanno nessun rumore molesto. Alla frusta vanno alla grande, anche su strade in pessimo stato.
Vedo che sei torino, se vuoi un pomeriggio ti porto a far 2 curve.
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#36
MS85...mi pare che Riccardo monti i B8....se non ho capito male.....

Provato l'auto di RockyDj.....va veramente bene quel'assetto!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#37
SymonDark Ha scritto:MS85...mi pare che Riccardo monti i B8....se non ho capito male.....

Provato l'auto di RockyDj.....va veramente bene quel'assetto!!

Esatto, B12 in realtà non è un modello di ammortizzatori ma un kit molle (pro-kit o sportline di eibach) + bilstein B8. Per cui Riccardo ha ricostruito un B12 (anche se, se ricordo bene, ha preso i pezzi separatamente)


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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#38
RockDj Ha scritto:Io ho preso i B14, che son regolabili nella sola altezza, ed il resto identico ai B16: costano "il giusto" e vanno molto bene. Sulle sconnessioni paion di velluto e non fanno nessun rumore molesto. Alla frusta vanno alla grande, anche su strade in pessimo stato.
Vedo che sei torino, se vuoi un pomeriggio ti porto a far 2 curve.

Scusa la mancata risposta, mi stavo fumando il tuo post. Volentieri!

Io mi ero orientato sui B8+Prokit anche per una ragione di leggero contenimento costi (di loro avevo visto che non cambiava tantissimo rispetto ai B14, ma ho già riempito la casa di cosucce che devo portare a montare, quindi nel complesso ho provato a moderarmi Big Grin). Poi non ne faccio un uso particolarmente intenso. E' la mia vettura di tutti i giorni, poi forse la porterò un paio di volte all'anno in pista e per il resto giri in montagna o nelle langhe nel fine settimana.

Comunque sulla tua ci faccio volentieri un salto se abbiamo l'occasione Smile
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#39
MS85, già che ci sono un paio di domande:

- cambi anche le barre? io stavo pensando di mettere quelle IL in alluminio che non sono nmila volte più rigide delle originali (che per me è un vantaggio, NON voglio l'auto piatta e scarrocciante) ma non so se montano bene
- all'ordine hai specificato che la tua è una FL?
- alla fine di quanto scende l'auto? Io ho paura di non uscire più dal box :haha:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#40
jeby Ha scritto:MS85, già che ci sono un paio di domande:

- cambi anche le barre? io stavo pensando di mettere quelle IL in alluminio che non sono nmila volte più rigide delle originali (che per me è un vantaggio, NON voglio l'auto piatta e scarrocciante) ma non so se montano bene
- all'ordine hai specificato che la tua è una FL?
- alla fine di quanto scende l'auto? Io ho paura di non uscire più dal box :haha:

- Metto le RB, più che altro mi interessava la possibilità di regolarle e provare a trovare la via di mezzo giusta.
- Specificato, sia che era una FL sia che era del 2011, ma hanno fatto la cagata (il fornitore tedesco su cui si appoggia il venditore, non il venditore. Di fatto le molle per il pre-FL montano, ma il risultato non è lo stesso, rimangono mezzo cm più alte e non lavorano nella stessa maniera in cui lavorerebbero le molle giuste per la versione giusta. Eibach stessa, attraverso NTP, conferma che per le FL vanno montate quelle che finiscono con 05-VA e 05-HA
-L'auto dovrebbe scendere di 30-35 mm. Direi che a meno che tu non abbia una rampa ripida con un angolo di attacco impossibile, non ci sono problemi ad uscire dal box. Certo, l'auto non passerà più tanto in scioltezza sui dossi come prima. Ma io oggi sono talmente alto che prendo gli speedbumps alla stessa velocità con cui li prendo quando prendo in prestito la Yaris dei miei....
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