This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast
#11
interessante, ma avendo spostato l'acquisto si colli almeno all'anno prossimo, forse nel mio caso ora poco utile con macchina stock(ora sto facendo la coppia conica ).
Nel caso....
- quanto è lungo il processo di ottimizzazione. Il dubbio é che se siamo in 10 , tra test e spedizioni, il primo si fa la mappa estiva e l'ultimo quella invernale :-D
- come ordinamento avrebbe piú senso fare per zone, per minimizzare i costi di spedizione
- per la revisione, si deve rimettere la mappa stock?
- se uno si volesse aggregare l'anno prox(uno a caso :-) ) che costi avrebbe?
- se nel group by inserissimo un secondo cavo (zona milano) quanto costerebbe?
  Cita messaggio
#12
zef Ha scritto:- quanto è lungo il processo di ottimizzazione. Il dubbio é che se siamo in 10 , tra test e spedizioni, il primo si fa la mappa estiva e l'ultimo quella invernale :-D
Il processo dura qualche giorno, sono più tempistiche dettate dal fuso orario tra noi e gli USA che dal tempo vero è proprio della mappatura.
- come ordinamento avrebbe piú senso fare per zone, per minimizzare i costi di spedizione Questa potrebbe essere una buona idea
- per la revisione, si deve rimettere la mappa stock? Normalmente quanti mappi hai lo scarico scatalizzato (almeno il primo), non dovrebbe essere una tua preoccupazione la revisione, se lo fosse forse conviene lasciare l'auto stock. Comunque si può sempre riflashare la mappa stock
- se uno si volesse aggregare l'anno prox(uno a caso :-) ) che costi avrebbe? Sarebbe fuori dal groupbuy, almeno da questo
- se nel group by inserissimo un secondo cavo (zona milano) quanto costerebbe? Sul costo del groupbuy incide fortemente il costo del cavo se siamo in pochi, direi che tutto dipende quindi dal numero delle persone. Io, di tasca mia, posso anticipare solo l'acquisto di una cavo.

Ti ho risposto nel quoting
NC LE
  Cita messaggio
#13
progitto Ha scritto:- per la revisione, si deve rimettere la mappa stock? Normalmente quanti mappi hai lo scarico scatalizzato (almeno il primo), non dovrebbe essere una tua preoccupazione la revisione, se lo fosse forse conviene lasciare l'auto stock. Comunque si può sempre riflashare la mappa stock
Con i soli colli e il centrale ben caldo, si dovrebbe passare la revisione. Per riflashare la stock primo servirebbe averla (si può fare un backup dell'esistente tramite cavo o te la fornisce motoeast? ) e poi bisogna riottenere il cavo, da qui la mia idea di averne uno per zona, senza spedizioni di mezzo.
L'altro metodo di cui accennavi valido solo per nc/rc, l'hai scartato per avere un maggior numero di persone coinvolte o perché questo è migliore?
  Cita messaggio
#14
La mappa stock viene scaricata dalla centralina usando l'EcuTek, Motoeast lavora proprio su questo file. Quindi, avendo il cavo, si può tornare in qualsiasi momento in configurazione stock.

Considerazione personale in base a quello che hai scritto: con i soli collettori scatalizzati e tutto il resto dello scarico originale, quindi parecchio tappato, non otterrai dei grossi vantaggi con una mappatura. La mappatura serve per adeguare il funzionamento della centralina oltre il normale adattamento che sono già in grado di effettuare, adattamento che normalmente basta quando si cambiano i soli collettori. Avresti un miglioramento ma non come quello ottenibile con una linea di scarico più aperta.

Riguardo alla DeltaForce, il metodo funzionante solo su NC/RC, lo escludo sia per il fatto di avere un bacino di utenza ristretto sia perchè ha il limite di non funzionare da datalogger. Per effettuare quindi il log della propria macchina da dare al preparatore servirebbe un dispositivo aggiuntivo. Troppe complicazioni.
NC LE
  Cita messaggio
#15
Immaginavo che una mappa non avrebbe dato molto con l'auto quasi stock, da qui la decisione di muovermi verso la coppia conica.
Mi tentava solo il discorso di rimuovere la limitazione di potenza nelle prime tre marce che, se vera, varrebbe la pena solo per quello.
  Cita messaggio
#16
Intendi la limitazione di coppia nei cambi di marcia 1-2 e 2-3? Si,quello dovrebbe essere escludibile. Chiedo conferma a MotoEast Smile

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
#17
1- di che limitazione state parlando? a che serve? (anche in PM, per non andare off topic)

2- a me potrebbe interessarmi.. in effetti faccio parte di quelli con solo collettori 4-1 e terminale (filtro manco lo conto), però qualcosina dovrebbe cmq migliorare, o almeno essere una sorta di "conclusione" per quanto concerne il puro motore (almeno per me).. cmq più che più cavi, penso si faccia meglio a dividersi poi l' uso per zone.. inutile spedire avanti/indietro per l' italia, se a "zone" si riesce a fare assieme no?
  Cita messaggio
#18
edit
  Cita messaggio
#19
TraLaLa Ha scritto:1- di che limitazione state parlando? a che serve? (anche in PM, per non andare off topic)

2- a me potrebbe interessarmi.. in effetti faccio parte di quelli con solo collettori 4-1 e terminale (filtro manco lo conto), però qualcosina dovrebbe cmq migliorare, o almeno essere una sorta di "conclusione" per quanto concerne il puro motore (almeno per me).. cmq più che più cavi, penso si faccia meglio a dividersi poi l' uso per zone.. inutile spedire avanti/indietro per l' italia, se a "zone" si riesce a fare assieme no?

Nei passaggi prima-seconda e seconda-terza la centralina taglia la coppia massima per cercare di non mettere in crisi eventuali guidatori di trazione anteriore Smile
Mappando si può rimuovere questa limitazione.

Se hai i colli scatalizzati si guadagna comunque, la ECU originale a pieno gas gira molto grassa per abbassare le temperature per preservare il catalizzatore ma perdendo in CV. Senza catalizzatore questa cosa so può evitare.

In effetti l'utilizzo del cavo 'a zone' mi sembra una buona idea, basta tenere traccia di chi c'è l'ha.

Se qualcuno ha dubbi o domande tecniche chieda pure che Mike di Motoeast é molto diaponibile

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
NC LE
  Cita messaggio
#20
uhm, devo dire che non ci ho mai fatto caso.. suppongo valga sia con DSC on che off no?


domande sciocche..
-ovviamente rimappando resta cmq l' autoapprendimento della centralina per eventuali ritocchi (come un cambio filtro aria), reset vari, etc.. corretto no?
-oltre a toccare le curve potenza/coppia.. si può alzare il limitatore, eliminare il taglio coppia cambio marcia e che altro? Ridurre il lag dell' acceleratore? (che mi pare abbia cmq un certo grado di risposta non immediata).. che altro? xD Giusto per capire bene la panoramica di quel che ci si può aspettare di chiedere-avere Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,694 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,238 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,549 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,293 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,543 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,926 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,947 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,268 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! Kecco 83 12,688 12-03-2014, 16:30
Ultimo messaggio: andreone82
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 38,480 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)