Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Lanf Ha scritto:Aspetta a provare la NA di Tuscany964 o la mia (quando sarà finita). 
 
:chessygrin: 
la competizione per l'ultimo posto è valida solo per il Challenge,  
non so da quanto tempo è che lavori sul tuo motore, mi auguro che tu riesca a finirlo prima di me.  
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ci si vede a Vallelunga. :chessygrin:
		 
		
		
Lanfranco & Simona 
RC 1.8 Wind Highland Green 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Lanf Ha scritto:Ci si vede a Vallelunga. :chessygrin: 
mi spiace che non ci si vedrà a Varano, ma capisco gli impegni, per Vallelunga e Magione penso che passerò.
 
1) dovrei essere in rodaggio e mappa. 
2) ho circa 7 ore di viaggio, un po troppo per poi arrivare ultimo al challenge.:chessygrin:
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ho forse trovato un ARC in UK, non c'entra una mazza ma per ora credo che mi accontenterò di questo (se è vero che migliora la risposta all'apertura del gas e sposta un pelo in basso la curva di coppia) 
 
Nel we se riesco sento il cugino e faccio una telefonata a Miatatuning per il discorso mappa, e aggiorno il post con qualche info utile.
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			nell' ultimo video mx-5 postato da gandalf sul forum, Orido rimane colpito dalla coppia della RS aizawa...l' obiettivo della preparazione (aspirata) era proprio un motore sfruttabile a 'tutti' i regimi per adeguarsi al percorso del touge dove si svolgeva la sfida... 
sicuramente sarà una preparazione costossissima (era 1,8 ma non so se di partenza o 1,6 aumentato), ma magari spulciando sul loro sito trovi qualche dritta per un setting 'coppioso'   
		 
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Eh magari, è in giapponese....
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Comunque se dovessi investire sulla mia per migliorare la coppia, credo che mi limiterei a: 
 
- assi a camme riprofilati 
- ARC 
- mappa 
- colli 4-2-1 
 
stando nell'intorno dei 1200€, che è già una bella cifra per un'auto che ne vale 4..... 
 
Gli ITB mi fanno sangue, ma tra pezzi e messa a punto, a meno di trovare una superoccasione e qualcuno che ci sappia mettere le mani come si deve, si spende troppo, temo.
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			io proverei a scrivergli con con google translate    qui c'è l' angolo: "RS aizawa risponde" :chessygrin: (traduci la pagina con Chrome o un altro traduttore) 
però non trovo la pagina con le specifiche delle loro auto, mi pare strano, a grandi linee si possono leggere  qui 
per le camme si trovano solo le HKS, che non sò se siano montate o meno sulla bianca NA in questione (aspirazione 256 scarico 264)
 
se trovo qualcos' altro ti aggiorno !
		  
		
		
Pure NA experience 
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... 
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) 
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] 
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Bella grazie. 
 
Nel video si parla solo di collettori, ITB e mappa......e 150cv (+20?) 
 
Camme riprofilerei quelle dalla 115, che hanno già più alzata di quelle della 90. Come giustamente dice Alex Zanardi vanno verificate un po' di cose ma se si può fare la spesa è contenuta (350€ circa)
		 
		
		
NA 90 CV Montego Blu  
 
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"  
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) 
 
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden 
 
Vendo ricambi/accessori 
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Nonsputtanare soldi e tempo.. turbizza 
 
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Vivi la tua vita di traverso 
Rimpiango la mia MX
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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