Ragazzi volevo togliermi un dubbio non sono a 90000 ma la macchina è del 2003 e pensavo che tra un po sarebbe il caso di cambiare la distribuzione la macchina ha 53000 km. però non sono sicuro che il vecchio proprietario non l'abbia già cambiata c'è un modo per capirlo? ( il colore dell'originale com'è? oppure una scritta che è presente sull'originale)
Ciao Grazie a tutti
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Va comunque sostituita, ormai ha 10 anni!
Difficilmente a 53000 km e' stata sostituita dal precedente proprietario
		
		
		
Alberto
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Besana in Brianza
 Regione/Stato: Lombardia
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Quanto chiede un meccanico a cambiarla, se ho io i ricambi? (cinghia e guarnizioni)
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Padova
 Regione/Stato: Veneto
Modello: 
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
 
		 
	 
	
	
		
			Io l'ho fatta a 74.000 e 10 anni esatti di età, se prendi i pezzi su mx5parts o ilmotorsport risparmi un bel pò, di manodopera saranno 4 - 5 ore..non sono sicuro però!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			se proprio vuoi, ogni officina Mazda ha Database che sulla base della targa ti dice la manutenzione fatta da mazda.
Con quei Km la vedo dura anch'io...
		
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX  Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Smonta la parte superiore del coperchio distribuzione, anche senza sfilarlo del tutto dovresti vedere la cinghia. Se è secca comunque non risulta essere "gommosa" cambiala subito!
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			ma da ignorante quindi non è la cinghia che vedo sotto vicino a quella che va all'alternatore? poi gommosa dovrei andare in un autoricambi a sentire come è una nuova per fare il paragone...