This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
CJ_ Ha scritto:Basta una pressa.

Per la macchina?
Metterebbe fine ad un sacco di sue peripezie. :haha:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Basta una pressa.

Tutti hanno una pressa al giorno d'oggi.

Se ne avessi avuta una, con i supporti adatti i pressori adatti non credi che l'avrei gia utilizzata?

...

In realtà la pressa c'era ma appunto non avevo i supporti adatti e non volevo rischiare di forzare sul braccetto in altro modo.

L'estrattore con pistola pneumatica ha funzionato, l'estrattore un po' difettoso ha fatto girare gli zebedei ma con un po' di pazienza ho cavato tutte le boccole rimanenti.
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Per la macchina?
Metterebbe fine ad un sacco di sue peripezie. :haha:

Sarebbe la soluzione migliore :haha:
  Cita messaggio
Skippate a 1:44

[video=youtube;fknNYYDrKyA]http://www.youtube.com/watch?v=fknNYYDrKyA[/video]
  Cita messaggio
e adesso? powerflex?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Senti come sforza anche la pneumatica :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
@HGT983 : no : Bash : montero' boccole energy suspension, li acquistero' da 949racing

@szymon : Hai colto il senso del video Thumbup e quella pneumatica non e' una ciofeca, anzi.. fai conto che per avere piu forza dovevo svitare ad intermittenza per far dare il colpo piu' secco dalla pistola, altrimenti si bloccava, il silent block che ho levato nel video e' stato il più facile di tutti. fai te!

Oggi ho portato i pezzi a sabbiare, settimana prossima dovrebbe farmi il lavoro, c'e' da vedere se ci saranno problemi per la pulizia dei pezzi perche la vernice residua (a polvere) e' molto ostica da levare, speriamo bene.
[Immagine: p1010935.jpg]

Gia che c'ero ho smontato pure il tubo di rinforzo della plancia, faccio riverniciare anche quello, perchè no..
[Immagine: p1010932b.jpg]

intanto sto preparando la NA per lo swap dei pezzi, sto iniziando a smontare qualcosina...

[Immagine: p1010933s.jpg]
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:@HGT983 : no : Bash : montero' boccole energy suspension, li acquistero' da 949racing

ah si le ho viste l'altro giorno.... ma sono buone? cioé, costano un quarto delle powerflex
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:ah si le ho viste l'altro giorno.... ma sono buone? cioé, costano un quarto delle powerflex

949racing le monta sulle loro auto da corsa quel sito e' famoso perchè vende roba che usa soprattutto sui propri mezzi, quindi sono testati e scelti

Qui un link dove Emilio presenta il prodotto http://www.miataturbo.net/showthread.php...ne+bushing

Non ha potuto fare una prova comparativa con i powerflex ma in internet ho trovato un indice "durometer" (citazione testuale) di 80.. gli ES sono 88.

onestamente spendere 350 euro per un set di 20 tubi di gomma stampati mi sembra ridicolo, quindi provo a mio rischio e pericolo questi Energy Suspension... ma sono abbastanza fiducioso.
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:949racing le monta sulle loro auto da corsa quel sito e' famoso perchè vende roba che usa soprattutto sui propri mezzi, quindi sono testati e scelti

Qui un link dove Emilio presenta il prodotto http://www.miataturbo.net/showthread.php...ne+bushing

Non ha potuto fare una prova comparativa con i powerflex ma in internet ho trovato un indice "durometer" (citazione testuale) di 80.. gli ES sono 88.

onestamente spendere 350 euro per un set di 20 tubi di gomma stampati mi sembra ridicolo, quindi provo a mio rischio e pericolo questi Energy Suspension... ma sono abbastanza fiducioso.

capito grazie.... non sapevo queste cose di 949racing, sono ancora ignorante in miata da corsa :oops:

AAA cercasi corso accelerato di inglese :haha:

ps: ovviamente facci sapere come vanno che eventualmente le voglio mettere anche alla mia NB Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 27 3,630 12-05-2024, 19:27
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,844 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  [NA] Project "Supposta Veloce" Pee Tee 2,019 437,154 18-03-2021, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,408 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 174,365 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,935 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,509 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,884 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,955 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Dal Mojito alla brace per la 2.0 RockDj 87 20,586 08-07-2015, 13:16
Ultimo messaggio: RockDj



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)