Ciaoa  tutti... 
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato... 
 
detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata??
		 
		
		
NB FL 1,8 MID 2001  
( credo  tutta originale ) 
 
Midnight Blu 
 
 
 
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			...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa?????????????   :-)
		 
		
		
NB FL 1,8 MID 2001  
( credo  tutta originale ) 
 
Midnight Blu 
 
 
 
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Location: Rivalta di Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			robertobev Ha scritto:...sono riuscito a chiedere l'unica cosa che nessuno sa?????????????   :-) 
Ehm... la mia è già tanto che ha i fari!    
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Idem, 
sono riuscito a far scaricare la batteria con la luce di cortesia. 
Poi, caricandola solo con l'uso,  mi e' successo due volte che il cicalino non andasse. 
E mi ha fregato di nuovo. 
Allora ho caricato la batteria (con un carica lento, tipo GSM). 
Adesso va, ma anch'io tremo...   
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			robertobev Ha scritto:Ciaoa  tutti... 
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato... 
 
detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata?? A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx. 
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto.
		  
		
		
NB 1.6 Siepe 2000
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni. 
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller.
		 
		
		
'92 NAClassicRed 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Miller Ha scritto:robertobev Ha scritto:Ciaoa  tutti... 
Ieri mi sono ritrovato con la batteria scarica, in quanto avevo lasciato i fari accesi...cosa che ovviamene può capitare...ma la causa è stata, oltre la mia proverbiale distrazione, anche il fatto che ha smesso di funzionare il segnale acustico che avvisa , quando spegni in motore , che hai i fari accesi...e dato che probabilmente è stata la prima volta che non ha funzioanto , mi ha fregato... 
 
detto ciò...qualcuno sa come funziona il tutto, ovvero cosa lo comanda e dove è situato il cicalino, in modo da poter dare una controllata?? A me è capitato una volta che il cicalino non funzionasse... il problema era nel pulsante di portiera aperta, che si trova in basso a dx. 
Il pulsante evidentemente non faceva contatto in modo corretto. L'ho smontato, lubrificato e azionato più volte. Da allora tutto perfetto. 
Grazie mille per le info..! stasera controllo sperando sia davvero li' il problema..perche' data la mai distrazione, e il fatto che per recarmi al lavoro uso la macchian su strade extraurbane e quindi con fari accesi anche di giorno, la probabilita' di ritrovarmi di nuovo con la batteria scarica e' notevole! :-)
		  
		
		
NB FL 1,8 MID 2001  
( credo  tutta originale ) 
 
Midnight Blu 
 
 
 
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Location: olgiate olona
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			313x Ha scritto:TIGO Ha scritto:La mia ha il cicalino, anche se su una NA è utile solo per le posizioni. 
Funziona con l'interruttore portiera aperta, in basso a dx sulla battuta delle porte, come dice Miller. ciao tigo,  
ho cercato qui nel forum e in rete ma non riesco a trovare spiegazioni su come fare questo collegamento... un tutorial con un paio di foto? 
se apri le portiere in basso sotto il gangio della serratura c'è un interruttore(uno per parte) è quello che fa accendere la luce interna controlla se si muove correttamente schiacciandolo con il pollice:
 
in sostanza: tasto rilasciato luce interna accesa e cicalino in funzione(se le luci esterne sono accese) 
                 tasto premuto luce interna spenta e cicalino azzittito.
		  
		
		
NBfl 1600 geen 
ALWAYS OPEN 
1800 MA SILENZIO 
e niente adesso ance ND 160 white 
 
#MIATAMANIA#
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			313x, la macchina aveva già il cicalino funzionante quando l'ho comprata, non so se è una modifica fatta dal precedente proprietario o era così di serie. La mia ha anche lo spinotto per lo sbrinatore e se aziono gli abbaglianti a fari chiusi questi si alzano.  
Guardo sull'Haynes tuttavia tra model year 89-91 e model year '92 qualcosa nell'impianto elettrico cambia, e cambia ancora dal '93 in avanti.
		 
		
		
'92 NAClassicRed 
 
 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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