Che bello! Adoro questo thread
|
[NA] Rossa e negletta
|
|
04-03-2026, 17:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2026, 17:41 da Antonio.)
La crepa in quel punto sulla plancia e' un difetto strutturale comune sulle NA che hanno preso tanto sole, esiste un'ottima guida su Revlimiter su come ripararla e poi rivestire la parte piatta superiore con del vinile, forse visto che ci sei conviene risolvere il problema per sempre
https://revlimiter.net/blog/2011/08/miat...n-project/
ieri, 11:25
(04-03-2026, 17:41)Antonio Ha scritto: La crepa in quel punto sulla plancia e' un difetto strutturale comune sulle NA che hanno preso tanto sole, esiste un'ottima guida su Revlimiter su come ripararla e poi rivestire la parte piatta superiore con del vinile, forse visto che ci sei conviene risolvere il problema per sempre Ma è piccola piccola... per ora... Qui l'ho evidenziata mettendoci un po d'acqua e asciugando intorno: Qui a plancia asciutta: Quella di Revlimiter era messa molto peggio. Per ora temo che noterei di più le inevitabili imperfezioni che lascerei rivestendola. Intanto ecco il pezzo incriminato fuori dalla macchina: Pensavo che si fosse rovinato dall'interno, invece sembra che si sia ossidato dall'esterno. Forse forse era anche riparabile.
oggi, 00:50
Ho ripulito un po' i contatti degli interruttori delle luci interne, chiaramente non ho fatto foto del "dopo" ma solo del "prima":
Ma poi... DRAMMA Tutto comincia con un bel tubo nuovo scintillante: Che installo immediatamente: Posso quindi, per la prima volta, accendere la macchina e portarla in temperatura ...ricordate il fumo bianco dallo scarico? Quello che speravo fosse solo acqua residua nello scarico stesso? Ecco, sgasando un po' esce questo... E dopo un po' noto questo sotto al cofano... Acqua dal cilindro numero 2 Acqua che ribolle dal cilindro numero 2 Acqua che riflette dal cilindro numero 2 Tocca indagare parecchio. Ci sono alcune cose che non mi tornano. Chiaramente ho subito pensato alla guarnizione della testa. Una volta raffreddato ho provato a mettere il cilindro 2 in pressione, e mi aspettavo che uscisse aria dal radiatore, invece niente. Compressione l'avevo già provata, ma l'ho ritestata, ed è a posto, quindi almeno valvole e fasce dovrebbero essere a posto. Mi sa che mi tocca tirare giù la testa e vedere. Se qualcuno avesse idee alternative sono aperto ad opzioni. Acqua nell'aspirazione? Nel frattempo devo accelerare con il resto, anche solo per recuperare spazio da occupare con pezzi di motore.
3 ore fa
Per l'acqua nell'aspirazione, bypassa il circuito acqua del colpo farfalla ti
Provare non costa nulla
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [NA] La mia ROSSA |
26-06-2023, 11:16 Ultimo messaggio: Alfatester |