This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Rossa della Bassa
#1
Ciao a tutti!
Mi ero iscritto oltre un anno fa al forum in cerca di una Mx-5, NA da tenere come auto sfizio dato che non ne avevo realmente bisogno, ma per tal motivo lasciai perdere...
Ad oggi l'auto personale in realtà non mi servirebbe, ma da appassionato mi mancava.
Non ho mai smesso di guardare gli annunci di auto e seguire i vari forum nel corso degli anni e fu cosi che vidi l'annuncio di cioz05: "Urgente NB1600 classic red 1998".
In vendita a 1500€, ben tenuta, rossa, 142000km, a poco più di un'ora da me...vado e la porto a casa.

Che dire, penso di aver fatto un'ottima scelta, l'Mx-5 mi ha sempre fatto simpatia :haha: non mi aspetto grandi prestazioni, ma di divertirmi nel suo piccolo!! E' una piccola Jap alla quale si possono regalare tante modifiche per poterla personalizzare sotto ogni aspetto...ed a noi questo piace Big Grin

Condizioni dell'auto:
carrozzeria con qualche segno "d'obbligo" vista l'età e che è stata ben sfruttata, ma con un rosso ancora bello vivace! Anche la capottina è ancora in ottimo stato!
Interni come nuovi!!
Monta i Vmaxx e pende un poco dalla parte del passeggero, troppi traversi in curve a sinistra? Non ho mai avuto un assetto regolabile, che si sia "sregolato" e quindi abbassato?
Frizione da fare, ma più avanti, stacca ancora bene.
Gomme da cambiare all'istante e convergenza.

Accessori montati e non lasciatomi dal buon cioz:
ammortizzatori Vmaxx regolabili + quelli originali (stock),
cuffie di pelle con cuciture rosse al cambio e al freno a mano + originali,
panneli porte rossi,
specchietti elettrici,
pastiglie freni nuove di scorta,
una radio.

In attesa di conoscere quest'auto per bene con la speranza di farle tante regalini...
...vi lascio una foto schifo vedo non vedo giusto per la ripresentazione...

[ATTACH=CONFIG]24185[/ATTACH]

Grazie a cioz per non averla data al concessionario, ma a me Big Grin
Da ora inizio a godermi il forum per bene :happy:

Fabio


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Ben fatta!
faceva gola a me...
vedrai che te la godi!

poi, per le possibilità di metterci le mani, sai già , è storia infinita! Big Grin
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
Congratulazioni! La NB rossa è davvero bella oltre che rara!
Aspetta però a fare la convergenza!
Io l'ho fatta appena presa la macchina, perché non avrei mai immaginato che una signora ben sopra i 40 si divertisse a fare traversi (non mi sono nemmeno preso la briga di controllare la differenza di battistrada rimasto tra le gomme posteriori)... Il risultato è stato che la macchina comunque non andava bene e appena cambiate le gomme (poco dopo aver finito di trasformarle personalmente in fumo) c'erano seri problemi di allineamento...
Ti consiglio quindi di tirare finché puoi con queste gomme per poi cambiarle e fare gli angoli (magari i magneto che trovi in area tecnica del sito) tutto i una volta.

Per le altezze rivedile, magari qualcuna delle ghiere di blocco ha preso un po' di gioco o non era stata serrata bene, se gli ammo sono in salute non è un problema!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#4
Adesso ricordo,
hai anche le mitiche door cards della euphonics... Gran lavoro!
io ci ho provato e ho lasciato stare...
ci sono anche i sedili con gli stessi inserti e colori...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#5
Hai salvato questa piccina, bravo!
(e cioz dalla depressione). Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti!!
Le gomme le devo cambiar per forza, la destra posteriore e' veramente da multa sicura. Ho gia' preso appuntamento per domani dal gommista.
Cioz mi aveva consigliato la convergenza, faro' controllare tutto, anche gli angoli. Grazie del consiglio!
  Cita messaggio
#7
Gomme cambiate! Mi scocciava metter subito le invernali ma non potevo aspettare e dato che il caldo non durera' per altri sei mesi...Eccovi il prima e dopo.
[ATTACH=CONFIG]24229[/ATTACH]
Ho fatto fare anche gli angoli. Gli ho lasciato i dati per il "Magneto" ma mi e' stato detto che piu' di cosi non riusciva a chiudere. Why??
Ecco i dati attuali:
Anteriore
Campanatura sx -1°10' Campanatura dx -1°03'
Convergenza sx 0.5mm Convergenza dx 0.5mm
Posteriore
Campamatura sx -1°53' Campanatura dx 1°56'
Convergenza sx 0.7mm Convergenza dx 0.6mm

La convergenza di prima era sballatissima, ora la guida eà cambiata nettamente Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:Hai salvato questa piccina, bravo!
(e cioz dalla depressione). Big Grin

:haha:

ben fatto, bella e rara la NB rossa Thumbup
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#9
vai!!! hai preso il chiodo di cioz:haha:,ora vai lip e cerchi jdm!!
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#10
confermo la bellezza della NB rossa!!! ottimo salvataggio
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 963 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,325 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,664 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 211,529 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,654 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r
  La mia rossa davifigo 27 12,901 31-01-2018, 18:21
Ultimo messaggio: davifigo
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,572 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  La mia rossa del 92 jack560r 31 12,202 28-09-2017, 14:05
Ultimo messaggio: jack560r
  LA Sport ROSSA del Torinese. Matti N/A 26 10,042 03-09-2016, 14:58
Ultimo messaggio: Matti N/A
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 13,920 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)