This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia rossa del 92
#1
Da oggi sono diventato a tutti gli effetti proprietario di una Na 115cv rossa del 1992.
Aggiorno il post con qualche info in più!
L'auto ha 103.000km,riverniciata ma tutta originale o quasi
Ad ora gli upgrade presenti sono:
-Freni ant 1.8
-Decat
Ho già qualche idea per l'auto,per il momento non vorrei stravolgerla totalmente ma la preferirei un po' più adeguata per qualche rara giornata in pista,ma soprattutto per i giri in montagna del weekend anche abbastanza spinti.
Esteticamente sono stato sempre attratto dalle varie JTCC 80's,o ancora prima dalle 240z o dalle 250gto con gli ormai storici portanumero laterali, e penso che seguirò questa direzione,ovviamente insieme a gomme,cerchi e assetto più adeguati.
Per ora intanto ci stiamo conoscendo!
[Immagine: 92eb8bb5_01f3_4cae_971f_18c3c4471a82.jpg]
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#2
Ciao jack, nella mia 90Cv il ''tac'' era una testina dello sterzo prontamente sostituita, il problema del piccolo ritardo del gas in folle, per me rimane tutt'ora un mistero. Fortunatamente con l'auto in marcia il problema non sussiste, ma mi rimetto all'esperienza dei più ferrati in materia per svelare l'arcano.
  Cita messaggio
#3
bella! Smile

vedo che è stata in carrozzeria, sai perchè e quanto tempo fa?
con il tempo dovresti rifare la banda nera nei sottoporta e ripristinare il nero del logo Mazda sulle calotte dei cerchi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(09-09-2017, 11:57)cole_trickle Ha scritto: bella! Smile

vedo che è stata in carrozzeria, sai perchè e quanto tempo fa?
con il tempo dovresti rifare la banda nera nei sottoporta e ripristinare il nero del logo Mazda sulle calotte dei cerchi.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Assolutamente,la banda nera sarà il prossimo lavoro. Credo sia stata riverniciata in quanto sbiadita,è senza ruggine sotto!
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#5



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Eccola qui appena arrivata! 
[Immagine: 886a8a73_b6ea_4726_a7ea_bd3532d35e2b.jpg]

Sto imparando a conoscerla e facendo i primi controlli,soprattutto per i problemi più noti. Mi sono subito fiondato sui fianchetti posteriori,non noto nessuna bolla o segno strano,battendo sembrano resistenti e rumori strani,internamente al passaruota,anche con un cacciavite tutto resta fisso e non cede nulla,passata pure la prova magnete ovunque! Speriamo bene!
Ho tolto anche tutta la tappezzeria dal baule e non c'è nessuna infiltrazione d'acqua,solo dei residui d'acido nel vano batteria,e della ruggine superficiale causata appunto dall'acido,che al più presto rimuoverò e rivernicerò al meglio
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#7
bello l'hard-top nero!

Il mio è originale ma ho la fortissima tentazione di farlo anch'io nero. Ammetto che l'unico freno è l'originalità..


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(11-09-2017, 11:15)cole_trickle Ha scritto: bello l'hard-top nero!

Il mio è originale ma ho la fortissima tentazione di farlo anch'io nero. Ammetto che l'unico freno è l'originalità..


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie! Pure io però ho qualche dubbio,quasi lo preferisco rosso,ma nero non mi dispiace effettivamente.

Intanto mi sono fatto un riassunto per i prossimi lavori,o almeno quelli che vanno fatti al più presto

-Tagliando (che olio vado a mettere?5w50? Considerando che l'utilizzo sarà abbastanza sportivo.)
-Distribuzione (ho visto la targhetta del 2009 del cambio cinghia a 75.000km,saranno veri? Speriamo)
-Sistemare tutti i dettagli leggermente ossidati,la polvere d'acido di batteria sul vano batteria del baule
-Controllare gli scoli posteriori
Per ora credo sia tutto.
Ho notato che ho le scrittine bianche (sul devioluci fari e sullo switch alzavetri) sbiadite o comunque poco visibili,normale?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
  Cita messaggio
#9
L'hard top nero opaco è da veri alpha :amore

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Vedo che ti sei spostato anche sul forum, molto meglio del gruppo FB, la distribuzione andrebbe fatta comunque ogni 5/6 anni percui ti conviene farla, per le scritte si è normale, col tempo spariscono Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 949 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,302 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,521 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 209,609 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 8,792 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,621 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r
  La mia rossa davifigo 27 12,725 31-01-2018, 18:21
Ultimo messaggio: davifigo
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,347 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  LA Sport ROSSA del Torinese. Matti N/A 26 9,935 03-09-2016, 14:58
Ultimo messaggio: Matti N/A
  La mia tutta rossa "Work in Progress" sintraversa 6 3,366 17-04-2016, 20:11
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)