This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costo sostituzione capote ND
#1
salve a tutti! qualcuno di voi ha malauguratamente sostituito la capote della ND? mi chiedevo: la capote in tela rende l'auto più leggera, è molto più pratico aprirla, ma la rende più esposta agli atti vandalici da "taglio", la RF con il tetto rigido è un pò più pesante, meno immediata nell'apertura, forse più delicata nel meccanismo di apertura, ma è sicuramente meno esposta agli atti vandalici da "taglio" per quanto riguarda le rigate nessuna è salva. quindi quello che mi chiedo è: conviene comprare una più pratica ND in tela pur rischiando di sostituire di tanto in tanto la capote o prendere una più sicura RF ma che ha un meccanismo di apertura/chiusura più delicato?
  Cita messaggio
#2
Fai una buona assicurazione e vivi sereno.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Mah, io vorrei avere una statistica di quante capote in tela sono state tagliate, la casistica non mi sembrà così elevata da poter influenzare la scelta della vettura.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#4
Per quanto riguarda il tetto rigido sicuramente il meccanismo è più complesso rispetto a quello in tela, comunque non dovrebbe essere particolarmente delicato...
Ad oggi la RF è probabilmente ancora troppo giovane per avere una casistica di rotture, comunque anche se andiamo a vedere le nc/rc non mi sembra che i casi di malfunzionamento negli anni siano stati così tanti, anzi..
Per quanto riguarda la tela quoto quanto detto sopra, se ti vogliono fare un bel danno basta una chiave.
Informati sulle polizze per gli atti vandalici, non tutte le compagnie coprono il soft top.
  Cita messaggio
#5
(20-03-2019, 10:08)CJ_ Ha scritto: Fai una buona assicurazione e vivi sereno.

Esatto
  Cita messaggio
#6
(20-03-2019, 10:09)LupoTHP Ha scritto: Mah, io vorrei avere una statistica di quante capote in tela sono state tagliate, la casistica non mi sembrà così elevata da poter influenzare la scelta della vettura.

quoto, quotissimo
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
il meccanismo di apertura dalla RF non mi sembra delicato, anzì è abbastanza "semplice" e geniale rispetto ad altri, il peso è 45kg in più rispetto alla tela.
Io non starei qui a confrontare i kg se non è una vettura che ci fai le corse in pista, ma a questo punto perchè parlarne? comprati un auto da gara e vivi sereno (anche perchè se no uno potrebbe dire quanto pesi ed eventualmente metterti a dieta Big Grin ).

Possi dirti una cosa pratica, stagione estiva, sole che picchia ... auto con la tela ... mi dirai la tiro giù, sei in mezzo al traffico ... o puzza ovunque e stai chiuso, fa caldo .. dici accendo aria condizionata, bè da chi ha vissuto questa condizione ti dirà che ha una sensazione di ristagno di calore nella parte alta.

Poi sono scelte tela o tetto rigido, non farti influenzare ne dai atti vandalici o ne dalla differenza di peso. Non so se con il tempo la tela si incotechisce o si rovina.
Mi sembra il rapporto di vendita sia 4 tela e 1 rf tanto per dire.
  Cita messaggio
#8
(20-03-2019, 10:09)LupoTHP Ha scritto: Mah, io vorrei avere una statistica di quante capote in tela sono state tagliate, la casistica non mi sembrà così elevata da poter influenzare la scelta della vettura.

Esatto; prova le due versioni, capisci le differenze a cappotta aperta e chiusa e prendi quella che tu piace di più, eventualmente attivando una polizza contro gli atti vandalici che copra anche la cappotta in tela se necessario.
  Cita messaggio
#9
Siete grandi grazie per le vostre risposte/esperienze! E sull’isolamento che mi dite? In autostrada il softop è molto più rumoroso rispetto l’RF?
  Cita messaggio
#10
tela.

è vero che la mia non la uso tutti i giorni però la concepisco aperta e in linea di principio mi piace l’idea di chiuderla solo al bisogno.

in fondo parliamo di Miata, non di Serie 3. la purezza qui è fondamentale Wink



Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per sostituzione scarico NB Jeluca 6 2,526 10-09-2015, 08:03
Ultimo messaggio: Jeluca
  Costo Tagliando Nc Luca 18 3,802 06-06-2012, 14:50
Ultimo messaggio: pure_driver
  dB nell'abitacolo capote vs hard top markolino_dj 27 4,699 11-08-2011, 16:11
Ultimo messaggio: Gagio
  Sostituzione Capote "fai da te" lucazam 5 3,427 30-11-2010, 15:15
Ultimo messaggio: lucazam
  NC: Vetro crepato e sostituzione in Car Glass!! pitch72 10 2,442 21-04-2010, 22:49
Ultimo messaggio: matteo76
  Sostituzione Oggetto difettato da IL Motorsport ale.sg 6 1,687 04-03-2010, 13:26
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Capote nc...rumorosità a 130km/h Chosa 13 3,222 16-09-2009, 09:54
Ultimo messaggio: Duff
  sostituzione marmitta NA 0 647 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)