This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costo Tagliando Nc
#11
*Julian-84* Ha scritto:Io so che se vai da un meccanico che utilizza materiali originali mazda non perdi nessuna garanzia...o sbaglio?

Girando su internet ho trovato questo:

http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showt...aranzia-NO!

in teoria ho sentito anche io questa cosa....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#12
Luca Ha scritto:in teoria ho sentito anche io questa cosa....

Pensa che Mazda mi sta perseguitando di lettere per fare il tagliando da loro, ma col c**zo che gliela porto...300€ per mettere un po' di liquido lavavetri....
  Cita messaggio
#13
Luca Ha scritto:Nessuno ha mai fatto il primo tagliando?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

- pretagliando sui 5500km : 0euro ( cambio olio, controlli vari ... erano in difetto per dei tempi di consegna e lavori di installazione antifurto fatti male )
- tagliando a 20K km : 159euro ( nel 2007 )
- tagliando a 40K km : 100euro ( nel 2008 )
- tagliando a 60K km : 140euro + 170euro ( fine 2008, fatto in 2 tranche perche non si erano pensati che forse era il caso di cambiare le pastiglie dei freni che non avevano in casa )
- tagliando a 80K km : 195euro ( nel 2009 ) con riparazione di una gomma forata
poi non li ho più fatti in mazda :
- tagliando a 100K km : 295euro ( nel 2010) con sostituzione di un baffo laterale del paraurti, sostituzione di tutti i liquidi
- pretagliando a 108K Km : olio, vari lavoretti ... installazione ammortizzatori, colli, pulizie, controlli ... 385euro
- tagliando dei 120K km : 225euro ( nel 2012 ) in più del solito avevo le candele ORIGINALI da sostituire ( e che erano ancora più che decenti )

Tieni presente che ai 40 e 60 K km gli ho portato il l'olio ( royal purple) perchè in precedenza mi avevo messo un oliaccio D.C. non mazda, e per questo gli ho detto che se dovevo spendere soldi almeno lo volevo di qualità. Dapprima hanno questionato, ma visti i trascorsi ed il fatto che mi avevano detto di aver usato un olio xxx hanno ceduto alla mia richiesta.

Se non vuoi spedere soldi in concessionaria digli di fare solo ed unicamente lo stretto necessario, niente additivi, riempiti la vaschetta del tergicristallo e non fargli girare le gomme (arrangiati da solo o con gommista). Per qualsiasi cosa extra digli di avvisarti prima e ti arrangi altrove dal meccanico di fiducia.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#14
Devi avere la fattura di un magazzino Mazda per i materiali originali e la fattura del meccanico che ha fatto il tagliando.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#15
Lanf Ha scritto:Devi avere la fattura di un magazzino Mazda per i materiali originali e la fattura del meccanico che ha fatto il tagliando.

Ah, vale anche per gli anni di garanzia dopo il secondo ?!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#16
Lanf Ha scritto:Devi avere la fattura di un magazzino Mazda per i materiali originali e la fattura del meccanico che ha fatto il tagliando.

Si ma il meccanico non rilascia la fattura del magazzino Mazda, rilascia la propria, e poi se in mazda vanno a smontare non vedono che i materiali utilizzati sono originali o meno???

E comunque credo che non si perda la garanzia anche se si utilizzano materiali non originali ma conformi, devo informarmi meglio.

Solo che sti bastardoni ci marciano, ti fanno pagare e non fanno un c***o e magari sono i primi a non utilizzare roba originale.

Io parlo di primo tagliando, ho fatto cambiare l'olio e il filtro olio a 1500km da Biraghi ora dovrei andare da loro dargli 200€ euro piu euro meno per che cosa? (attualmento ho 4400km).
  Cita messaggio
#17
Non ho idea di dove vadano gli altri proprietari di NC ma io da concessionaria tutt'altro che onesta non ho mai visto questi prezzi.

Non raggiungo mai i km previsti così faccio il tagliando ogni anno.

1 anno: 139€ dicembre 2010
2 anno: 170€ dicembre 2011
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#18
Facendo i tagliandi fuori dalla rete ufficiale si conserva la garanzia legale (2 anni) ma si perde quella convenzionale (nel caso di Mazda gli anni dal terzo al quinto se prevista).

Lanf, potresti approfondire il discorso ricambi originali/fattura? Vale per conservare la garanzia convenzionale? Quella legale sono certo che non si perde montando ricambi equivalenti.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#19
Sul libretto di uso e manutenzione sono elencati gli interventi da fare nei diversi tagliandi in base al kilometraggio. Spesso in officina Mazda (almeno dalle mie parti) cercano di rifilarti interventi inutili a pagamento. Io ci sono cascato e ho cambiato le candele al platino quando non era affatto necessario. La seconda volta che ci hanno provato ho detto cortesemente che non sono interessato a nulla che non sia previsto dalla casa ufficiale, che non siete voi del concessionario. Purtroppo questi atteggiamenti mi infastidiscono non poco. Bisogna sempre stare allerta.

Comunque, vado a memoria, ma anche io ho speso sui 140-160€ per i primi tagliandi standard, quello che ho notato invece è che il costo della manodopera ufficiale della rete Mazda varia comunque da città a città. A Padova sono sui 40€/h.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costo sostituzione capote ND thedoctor46 15 7,598 22-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Redfury
  dove effettuare il tagliando della NC a Milano? Mario Maschio 1 2,373 15-10-2016, 21:19
Ultimo messaggio: Number34
  Tagliando 40 mila amazing_tvr 3 1,106 24-01-2016, 14:09
Ultimo messaggio: amazing_tvr
  Toto tagliando forpao 29 3,355 05-01-2013, 16:05
Ultimo messaggio: forpao
  Tagliando o Tagliandodiretto? forpao 12 2,181 06-08-2012, 13:26
Ultimo messaggio: oldcafe
  Tagliando a Padova cencio 3 1,075 16-01-2012, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Storia di un tagliando (sottotitolo: quel filtro maledetto!) klax 23 3,465 29-09-2011, 14:41
Ultimo messaggio: klax
  tagliando a torino e cintura mauripaola 11 2,618 17-02-2011, 11:24
Ultimo messaggio: Nemesis84
  cercasi consiglio su tagliando del 4° anno per la mia NC Jaco 15 3,313 12-01-2011, 18:09
Ultimo messaggio: Miller
  RC: 11 mesi e 20 giorni... a soli 10 dal primo tagliando. RESOCONTO DEL PRIMO ANNO BisteBest 11 2,904 09-12-2010, 14:10
Ultimo messaggio: BisteBest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)