Vedendo un filmato di Fifth Gear sulla mx rc è stato fatto un confronto sul rumore in dB percepito nell'abitacolo con capote in tela e poi hard top, il tutto in terza.
i risultati sono:
tela circa 72db
hard top circa 70db
direi che la differenza è minima..
vi trovate? avete commenti in merito?
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Con lo HT il rumore percepito dall'esterno è minore.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
si lo so ma sono "solo" 2dB.
diciamo che è poco.. molto poco..
figurati che hanno fatto la prova pure con un idrante dei vigili del fuoco
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
ecco il video:
[video=youtube;eHkjwM148_E]http://www.youtube.com/watch?v=eHkjwM148_E[/video]
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
A me sembra che con l'HT sia mooolto minore il rumore percepito, elimina tutti i fruscii aerodinamici, in autostrada la differenza è veramente notevole, per il sound motore e scarico invece è solo un pelo piu' ovattato niente di piu' quindi i 2db ci possono stare, come rumore emesso dal motore e scarico ma per il resto è molto piu' netta la differenza. IMHO
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
In una NA la differenza tra soft top e hard top si sente eccome !
Nella NC non c'è quasi differenza perché le capote moderne hanno più strati e sono fatte con materiali migliori ..
forse non ho scritto bene..
x me 2dB di differenza sono molto pochi..
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
2db, all'orecchio umano sono in pratica 3 volte tanto se non sbaglio.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
I decibel sono su una scala logaritmica.
3dB = il doppio della pressione sonora
10dB = dieci volte la pressione sonora
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:I decibel sono su una scala logaritmica.
3dB = il doppio della pressione sonora
10dB = dieci volte la pressione sonora
si si
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)