This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione Capote "fai da te"
#1
Carissimi condivisori di passione per la Mx-5. Tempo fa mi si era crepato il lunotto della capotte che avevo sistemato meglio che potevo siliconando un nuovo lunotto di PVC.
La soluzione, tuttavia, non mi soddisfaceva dal punto di vista sia pratico sia estetico; per cui due settimane fa ho ordinato in UK una capote nuova per 250 euro, spese di spedizione comprese.
Sabato scorso ho deciso infine di sostituirla insieme a un mio amico, visto che rivolgersi a un artigiano specializzato richiedeva troppo tempo e denaro.
In tutto ci è costato 5 ore di lavoro.
Questo è il risultato:
http://img530.imageshack.us/gal.php?g=immagine035c.jpg
  Cita messaggio
#2
So che non è un lavoro facile, complimenti! Thumbup
Anche per la macchina dietro. :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Ehh..quella dietro non è mia...è del mio amico.. Banghead
  Cita messaggio
#4
E bravo luca!!!!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#5
Ciao Luca,
cintanto complimenti per il lavoro.
Siccome a me hanno tagliato, o meglio devastato la mia capote, devo per forza sostituirla...:dispair:
la madre degli stronzi è sempre incinta... grrrrrr

Mi sapresti dare qualche dritta in merito? io ho un modello del 2000, non so se ci sia differenza...
Grazie da ora....
  Cita messaggio
#6
Ciao, è un pò che mancavo dal forum e, combinazione, ho visto riesumato questo mio vecchio post.

Dritte in particolare non ce ne sono, è solo un lavoro piuttosto lungo e che è meglio affrontare in due. L'unico vero rischio è la rottura del rain-rail quando lo smonti: due miei amici l'hanno rotto smontandolo, il mio è l'unico rimasto intatto...è solo questione di attenzione comunque.

Un altro punto vagamente critico sono i cavi che tengono in tensione lateralmente la capote, anche quelli a rischio di rottura. Per il resto, se si seguono le istruzioni e si ha molta pazienza, non ci sono particolari problemi...I problemi maggiori io li ho incontrati nel "tirare" i rivetti posizionati sul lato corto del finestrino in quanto non corrispondeva esattissimamente l'intaglio nella capote con il corrispondente sulla macchina.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costo sostituzione capote ND thedoctor46 15 7,618 22-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Redfury
  Consigli per sostituzione scarico NB Jeluca 6 2,549 10-09-2015, 08:03
Ultimo messaggio: Jeluca
  dB nell'abitacolo capote vs hard top markolino_dj 27 4,795 11-08-2011, 16:11
Ultimo messaggio: Gagio
  NC: Vetro crepato e sostituzione in Car Glass!! pitch72 10 2,505 21-04-2010, 22:49
Ultimo messaggio: matteo76
  Sostituzione Oggetto difettato da IL Motorsport ale.sg 6 1,715 04-03-2010, 13:26
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  Capote nc...rumorosità a 130km/h Chosa 13 3,276 16-09-2009, 09:54
Ultimo messaggio: Duff
  sostituzione marmitta NA 0 654 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)