This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] spazio tra roll bar e capote
#51
Anche io ho fatto i due interventi, la capote non striscia più sulla parte superiore dei fashion bar ma è diminuito lo spazio tra questi e il bordo della capote quando la macchina è aperta, pare che non ci sia contatto comunque...
I fashion bar sono stati sostituiti.
L'intervento ai finestrini è stato fatto ma non ho ancora preso pioggia seria, sembra risolto comunque.
  Cita messaggio
#52
Intervento alla capote effettuato oggi, non appena arrivati in concessionaria i pezzi (ordinati al momento della segnalazione, in sede di tagliando).

Anche sulla mia sono stati sostituiti i fashion bar (sebbene non segnati).

I finestrini invece non mi hanno mai dato problemi.
  Cita messaggio
#53
Invece i miei dopo un anno sono tornati canterini  Confused
  Cita messaggio
#54
letto il post sono sceso a vedere e.....lato guidatore praticamente tocca quando è aperta Dodgy  mo? in mazda gli avete tritato i maroni e sanno del problema Big Grin  in fiat….sanno giusto che macchina è la 124 Undecided
  Cita messaggio
#55
allora, ho chiesto ad alcuni concessionari e oltre a non sapere del problema mi hanno detto che per loro e' un intervento mai fatto e che dovrei andare da un carroziere autorizzato fiat..... quindi o vado in mazda  Big Grin o visto che per ora la capote non sembra rovinata e il coperchio del roll bar ha solo un segno piccolissimo vorrei sistemarlo io, qualcuno per caso ha il manuale d' officina per vedere lo schema di smontaggio di questi benedetti coperchi dell'mx5?
  Cita messaggio
#56
https://www.manualeduso.it/fiat/124-spider-2017/manuale
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#57
ti ringrazio ma a me serve il manuale d'officina o almeno la parte che descrive lo smontaggio dei componenti sopra il roll bar.con tutta quella plastica se non sai dove e come iniziare è un attimo spaccare qualche attacco e poi giu' di scricchiolii Angry
  Cita messaggio
#58
(24-11-2018, 17:02)rider one Ha scritto: ti ringrazio ma a me serve il manuale d'officina o almeno la parte che descrive lo smontaggio dei componenti sopra il roll bar.con tutta quella plastica se non sai dove e come iniziare è un attimo spaccare qualche attacco e poi giu' di scricchiolii Angry

http://mazdaman.x10host.com/SM356220/ Qui trovi tutto, organizzato male...
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#59
molte grazie,è proprio quello che cercavo e vedo con piacere che è molto piu' semplice di quello che pensavo,la mia paura era di dover smontare anche la parte in plastica dietro i sedili.la mia idea è quella di modificare la cover in plastica nella parte inferiore dove sfiora la capote cosi evito noiose e lunghe soste dal meccanico,la macchina mi serve per andare al lavoro e soprattutto mi metto al riparo da probabili danni fatti da gente che non l'ha mai vista. ps vedo che sei di milano,io sono un ex milanese trasferito nella provincia di pavia magari ci sara' occasione di conoscerci
  Cita messaggio
#60
                oggi ho fatto il lavoro perché non mi andava assolutamente di impelagarmi con incompetenti che non ne hanno mai sistemata una col rischio che facessero solo danni e inutili fermi macchina.inanzitutto una precisazione:in mazda sono completamente fulminati perché tra il rollbar e la fine del pezzo che ho tagliato c'è un centimetro e circa otto millimetri d'aria tra il metallo e la plastica,bastava che studiassero meglio quel particolare che ci saremmo evitati una marea di rotture,è assurdo avere un problema del genere per una stupidata simile soprattutto da chi fa la spider piu' venduta al mondo da trent'anni…….detto questo ho fatto lo stesso lavoro di limone e lo spazio è aumentato considerevolmente:prima sfiorava,forse c'era un millimetro,ora ci sono cinque sei millimetri piu' che sufficienti da porsi al riparo da qualsiasi sfregamento.volendo si puo' distanziare ancora di piu' ma dopo si scopre la base della parte in plastica tagliata ed esteticamente non è il massimo.per il primo rollbar ho impiegato un oretta perché non volevo sfasciare niente nello smontaggio Big Grin e perché non trovavo il punto esatto dove mettere le fascette,nella foto non si vede,poi trovato il modo il secondo l'ho fatto in dieci minuti.io ho lavorato esclusivamente sulle plastiche e non ho messo alcun tipo di spessore sulla parte in metallo,è una parte fondamentale per la sicurezza e non avevo alcuna intenzione di toccarlo o spessorarlo,è un lavoro piu' semplice di quello che potrebbe sembrare e basta una minima manualita'per eseguirlo,il risultato è garantito e si evitano le rogne che ho detto prima.allego qualche foto compresa quella dove ho posizionato le fascette.notare la differenza di spazio tra prima che sfiorava e dopo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 950 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,033 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,365 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,550 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,754 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)