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[ND] spazio tra roll bar e capote
#31
grayfox Ha scritto:Anche la mia 124 ha lo stesso problema. A inizio mese prossimo cerco di passare in concessonaria (e ha anche il difetto dei finestrini rumorosi se bagnati..)

per forza...sono la stessa auto Smile

cmq, credevo che, essendo arrivata un anno dopo, almeno la 124 non avesse i criceti nei finestrini...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#32
vmaxhenry Ha scritto:Due giorni fa hanno "sistemato" la capote lasciando come dice Mazda, 3mm circa tra roll bar e capote.
A me sembra poco... nel salone adiacente su quella esposta passava almeno mezzo dito.Eek
A sto punto avanti. Casomai buttiamo tutto :WohoW:. Più di avvisarli del pericolo!!!!!!!!!
Sistemati invece i raschiavetri:clap2:
E perche' mezzo dito sarebbe meglio di 3mm?
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#33
Perchè chi ha i 3mm ha il rischio di rovinare tutto.
Vedi forum tedesco..
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#34
vmaxhenry Ha scritto:Perchè chi ha i 3mm ha il rischio di rovinare tutto.
Vedi forum tedesco..
Perche' quindi l'auto si torcerebbe al punto che 3mm non basterebbero?
Nella mia ci passa un cartoncino (meno di 3mm), c'ho fatto quasi 6.000km e roba da non credere, non c'e' segno d'usura.
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#35
forse dipende anche da quanti scossoni prende.. quindi tipo e condizione di strade abitualmente percorse, e non ultimo durezza dell'assetto XD
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#36
lsdlsd88 Ha scritto:forse dipende anche da quanti scossoni prende.. quindi tipo e condizione di strade abitualmente percorse, e non ultimo durezza dell'assetto XD
Provo ad esser piu' chiaro.
Se a riposo tocca, allora alla lunga ci sara' usura.
Se a riposo non tocca allora e' impossibile che si produca usura.
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#37
Certo che è parecchio grave che abbiano lasciato un margine così risicato tra bordo capote e plastiche, non credo ci volesse chissà quale trovata ingegneristica per evitare una tale rottura di palle...se ci passa un foglio o un cartoncino è naturale che dopo decine di migliaia di km top down il danno sarà ben visibile.
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#38
Chiarissimo.
Però quelli che hanno avuto il contatto capote/roll bar avevano circa 3mm di spazio alla consegna.
Quindi tutto era ok.
Poi quando se ne sono accorti era troppo tardi, quindi per qualche motivo alla lunga qualcosa si è mosso.
Alcuni suggeriscono di aprire da fuori la capote e spingerla fisicamente indietro anche se viene reclamizzato la facilità di apertura da seduto al posto di guida.
Altri mi pare in Francia limano col dremmel la base dei roll bar per non avere problemi ne ora ne in futuro.
Poi non so .... a sto punto va bene così non voglio essere pesante, solo guardingo e desideroso di aiutare gli utenti ad avere meno rotture di balle possibili.
Ciao

Comunque per chi ha voglia di leggere vi rimando agli 83 post del forum tedesco relativo al discorso
http://www.mx5-nd-forum.de/index.php?thr...rkleidung/
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#39
Antonio Ha scritto:Certo che è parecchio grave che abbiano lasciato un margine così risicato tra bordo capote e plastiche, non credo ci volesse chissà quale trovata ingegneristica per evitare una tale rottura di palle...se ci passa un foglio o un cartoncino è naturale che dopo decine di migliaia di km top down il danno sarà ben visibile.
A meno che non ci sia una dilatazione dei materiali, non riesco proprio a capire come possa essere normale che col passar del tempo la distanza tra le due parti si riduca al punto da produrre uno sfregamento continuo.
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#40
I materiali si dilatano, poco, ma col caldo succede, il roll bar è rivestito di plastica fuori ma all'interno immagino sia in acciaio, inoltre durante la guida c'è sempre un minimo di flessione del telaio e spazi minimi possono azzerarsi e causare contatti.
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