This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bushing...
CJ_ Ha scritto:Si ma hai presente la differenza di rigidità fra un pezzo in poliuretano, ed uno in nylon/teflon/delrin, il tutto inserito dove le sospensioni lavorano e smorzano le sollecitazioni senza trasmetterle a tutto il telaio ??

Infatti ce l'ho ben presente ... la tua stessa affermazione è contradittoria... si ottienie al massimo l'effetto opposto
A livello teorico vai a diminuire la componente pù rigida.. quella in metallo che diminuisce di spessore... e la sostituisci con del materale plastico... (di qualsiasi materiale sia è sicuramente meno rigida di un pezzo di acciao c45) ...
Questi 2/3 mm di delrin hanno il solo scopo di creare un cuscinetto autolubrificante tra poliuretano e acciaio .. stop.. come il bronzo

La tua affermazione è valida solo in caso di boccole in delrin/pvc/teflon invece che in poliuretano... queste si ben più rigide


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Vitruvio74 Ha scritto:Infatti ce l'ho ben presente ... la tua stessa affermazione è contradittoria... si ottienie al massimo l'effetto opposto
A livello teorico vai a diminuire la componente pù rigida.. quella in metallo che diminuisce di spessore... e la sostituisci con del materale plastico... (di qualsiasi materiale sia è sicuramente meno rigida di un pezzo di acciao c45) ...
Questi 2/3 mm di delrin hanno il solo scopo di creare un cuscinetto autolubrificante tra poluretano e acciaio .. stop.. come il bronzo

La tua affermazione è valida solo in caso di boccole in delrin/pvc/teflon invece che in poliuretano... queste si ben più rigide

Forse stiamo parlando di due cose diverse. Big Grin

Personalmente ho inteso che flavio voglia farsi l'intero bushing esterno (ecco perchè sconsiglio e ho citato deftones) e non la parte intermedia, in ogni caso mi sembra una fisima inutile. :haha:
  Cita messaggio
.. post doppio ....
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Forse stiamo parlando di due cose diverse. Big Grin

Personalmente ho inteso che flavio voglia farsi l'intero bushing esterno (ecco perchè sconsiglio e ho citato deftones) e non la parte intermedia, in ogni caso mi sembra una fisima inutile. :haha:

Allora concordo in pieno, anche che una fisima inutile Smile

Però come spesa sono 20 euro di delrin e un oretta di tornitore.... quasi quasi si potrebbe provare ... al massimo cigola più d prima!
  Cita messaggio
Approfitto di questa discussione senza aprirne un’ altra perche mi sembra pertinente... ho visto che esistono delle nuove boccole della duraflex con nano particelle che riducono l’ attrito per cui meno rumore... ma funzioneranno? Questo è quello che dice il produttore
NANOPARTICLES FORM A HARD SEGMENT WITHIN THE BUSH DRASTICALLY REDUCING ANY FRICTION/ WEAR
STRENGTH IS INCREASED BY ~20% FOR THE SAME HARDNESS (80A)
CRUSH TUBES ROTATE FREELY WITHOUT FRICTION
SHOULD STANDARD LUBRICATION REDUCE OVER TIME -THIS ALSO LIMITS SQUEAK
https://www.duraflexpubushes.com/mazda-m...-312-p.asp

Costano molto meno dei marchi piu blasonati, appena mi portano l’ auto devo fare un restauro completo e le stavo valutando
  Cita messaggio
Seguo nella speranza che facciano anche un kit per NB...
  Cita messaggio
Bisolfuro di Molibdeno, è un materiale autolubrificante molto usato come additivo per le materie plastiche soggette ad usura per strisciamento, ho diversi clienti che lo usano regolarmente con molta soddisfazione, ed il riflesso di luce è uguale a quello in foto,
quindi si, a mio avviso funzionano.



P.S. se montati bene anche quelli "standard" funzionano bene senza cigolare.
  Cita messaggio
(17-10-2018, 21:18)Dragone81 Ha scritto: Approfitto di questa discussione senza aprirne un’ altra perche mi sembra pertinente... ho visto che esistono delle nuove boccole della duraflex con nano particelle che riducono l’ attrito per cui meno rumore... ma funzioneranno? Questo è quello che dice il produttore
NANOPARTICLES FORM A HARD SEGMENT WITHIN THE BUSH DRASTICALLY REDUCING ANY FRICTION/ WEAR
STRENGTH IS INCREASED BY ~20% FOR THE SAME HARDNESS (80A)
CRUSH TUBES ROTATE FREELY WITHOUT FRICTION
SHOULD STANDARD LUBRICATION REDUCE OVER TIME -THIS ALSO LIMITS SQUEAK
https://www.duraflexpubushes.com/mazda-m...-312-p.asp

Costano molto meno dei marchi piu blasonati, appena mi portano l’ auto devo fare un restauro completo e le stavo valutando
Li monto da circa un anno e mezzo.
Fantastici.
Ti cambiano l'auto. Sono belli rigidi. Ma non estremi.

Costano il giusto. Senza buttate i soldi in Powerlex.

Nessuno rumore o squeak.
(Solo ogni tanto appena impercettibile quando si supera un dosso).

Straconsiglio.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Per NB/NBFL fanno questi?

https://www.duraflexpubushes.com/mk1mk-2...-109-p.asp

https://www.duraflexpubushes.com/mk1-mk2...-111-p.asp
  Cita messaggio
Direi di si, il trattamento nano si puo avere su qualsiasi kit, io le vorrei prendere tutte con i perni inox


Che durezza consigliate? Voglio cambiare anche quellimdel differenziale e supporti motore oltre lo standard 80 shore ci sono anche i soft da 70 oppure piu duri ma considerando l’uso stradale li eviterei
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 926 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,847 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,273 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,639 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,306 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,442 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 11,452 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Bushing _-X-_ 6 2,366 07-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: CJ_
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,163 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Godo, ho cambiato i bushing! dmax23 14 3,693 02-11-2008, 23:35
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)