This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bushing...
#91
alex zanardi Ha scritto:fatemi capire, tutti questi problemi per il rumore?
io li ho su da più di 2 anni e nessun problema, e bastato ingrassarli bene al primo montaggio Wink

E' vero Smile però come in tutte le "cose miatose" ci stiamo trastullando in soluzioni che complicano inutilmente la vita.
  Cita messaggio
#92
alex zanardi Ha scritto:fatemi capire, tutti questi problemi per il rumore?
io li ho su da più di 2 anni e nessun problema, e bastato ingrassarli bene al primo montaggio Wink

Alex quali hai montato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#93
@Vitruvio, ti capisco e ti stimo, lo faccio anche io per molte cose solo che poi ripenso al lavoro fatto e non resisto, cosi consiglio di non fare ciò che faccio :haha:

@piano.davide, Powerflex black
  Cita messaggio
#94
Avendo io un tornio, non mi conviene farmele in teflon/nylon con una boccola centrale in acciaio?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#95
alex zanardi Ha scritto:@piano.davide, Powerflex black

Grazie mille Alex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#96
alex zanardi Ha scritto:@Vitruvio, ti capisco e ti stimo, lo faccio anche io per molte cose solo che poi ripenso al lavoro fatto e non resisto, cosi consiglio di non fare ciò che faccio :haha:

RESPECT!!

@flavio 90 La soluzione di fare la boccola esterna in delrin non è male, anche di questa parlano bene su miataturbo, sarebbe inoltre economicissima, offro le mie boccole per sperimentare Smile
  Cita messaggio
#97
Attenzione! Flavio ha scritto teflon/nylon che non e paragonabile al derlin, quest'ultimo anche se molto scorrevole sui bracci lo vedo male, mentre il teflon può andare bene ma non in tutti i casi,
i giunti (lato interno) devono poter flettere per fare le regolazioni, ora il poliuretano flette e si adatta, mentre il teflon si comprime, sopporta, tiene, poi all'improvviso si spezza.
Mentre sui giunti esterni posteriori dove non ce flessione ma solo il carico delle gomme, l'ho usato anche io e regge bene, ovviamente è più rigido del poliuretano quindi trasforma la vostra auto in un carretto.
precisa ma scomoda Smile
  Cita messaggio
#98
alex zanardi Ha scritto:Attenzione! Flavio ha scritto teflon/nylon che non e paragonabile al derlin, quest'ultimo anche se molto scorrevole sui bracci lo vedo male, mentre il teflon può andare bene ma non in tutti i casi,
i giunti (lato interno) devono poter flettere per fare le regolazioni, ora il poliuretano flette e si adatta, mentre il teflon si comprime, sopporta, tiene, poi all'improvviso si spezza.
Mentre sui giunti esterni posteriori dove non ce flessione ma solo il carico delle gomme, l'ho usato anche io e regge bene, ovviamente è più rigido del poliuretano quindi trasforma la vostra auto in un carretto.
precisa ma scomoda Smile

deftones e la sua bicolore ne sanno qualcosa.

Personalmente sconsiglierei la cosa perchè ogni sasso della strada diventa un masso.
  Cita messaggio
#99
Credo che flavio inteda questa soluzione
http://www.miataturbo.net/attachments/su...g_4470.jpg
per fare il solito cuscinetto tra poliuretano e inerti intero in metallo


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Vitruvio74 Ha scritto:Credo che flavio inteda questa soluzione
http://www.miataturbo.net/attachments/su...g_4470.jpg
per fare il solito cuscinetto tra poliuretano e inerti intero in metallo

Si ma hai presente la differenza di rigidità fra un pezzo in poliuretano, ed uno in nylon/teflon/delrin, il tutto inserito dove le sospensioni lavorano e smorzano le sollecitazioni senza trasmetterle a tutto il telaio ??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 926 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,847 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,273 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,639 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,306 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,442 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 11,451 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Bushing _-X-_ 6 2,366 07-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: CJ_
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,163 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Godo, ho cambiato i bushing! dmax23 14 3,693 02-11-2008, 23:35
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)