This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Project "Supposta Veloce"
Oggi giornatina noiosa.
Quale miglior momento per tirare fuori la mia tutina da meccanico consumato?
[Immagine: a2222d93b093e0ab2de0c2363a82bda3.jpg]

Partiamo dal oil catch tank.
Ci sono ancora molti scettici sui suoi benefici..
Beh oggi l'ho svuotato, ed è uscita una brodaglia ignobile di olio esausto e condensa.
Tutta roba che sono felice di sapere che non rientrerà in camera di scoppio.
[Immagine: 89b4bf53d24086c5c803d0d1aa6ed46c.jpg]
Nel mentre ho rivisto le lunghezze dei tubi, che erano forse un po' troppo lunghi.[Immagine: f2c54da0e8789be59ba5a6c1b98de55a.jpg]
Una rapida pulizia del vano motore
[Immagine: ced5cb37a8f1345e8bbf95c810f16aa9.jpg]

Dopodiché sono passato agli interni.
Ho ripristinato il clacson, aveva deciso di non funzionare più.
Riattaccata la sua massa.. [Immagine: cad97e325ed2741a8a13967a8a15ae60.jpg]

E infine ho proseguito con lo smembramento del sistema di A/C.
Tirando giù un sacco di martiri e santi vari...
[Immagine: 47160dd7207e0f3ddcc647f5fc1829a1.jpg]
[Immagine: 156153c99f82d8cb383781579f339f57.jpg]
[Immagine: ade0507dc526fb9202db7c2f9d5c28df.jpg]

Ecco il bambino
[Immagine: 690a390cba2735e90cd3c2cb18198bd7.jpg]

E grazie ad un regalino del buon Biraghi, ho riconnesso la ventola con il resto del sistema.
[Immagine: 366e770a0671d23824731bb86d1f855d.jpg]
Et Voilá!
[Immagine: 2162684e2224ccbb9251eddca0d4509b.jpg]

Mi merito una bella pizza

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(04-11-2017, 18:10)Pee Tee Ha scritto: Oggi giornatina noiosa.
Quale miglior momento per tirare fuori la mia tutina da meccanico consumato?   

Ma è la tuta o il meccanico ad essere consumato? Big Grin
  Cita messaggio
(04-11-2017, 18:17)GreyShark Ha scritto:
(04-11-2017, 18:10)Pee Tee Ha scritto: Oggi giornatina noiosa.
Quale miglior momento per tirare fuori la mia tutina da meccanico consumato?   

Ma è la tuta o il meccanico ad essere consumato? Big Grin

Entrambi!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Complimenti x la pulizia e Grazie ad Alex per aver spiegato il mio pensiero
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
Ma sui fendinebbia 'esterni' hai poi deciso? Ho visto ora la foto...secondo me stanno bene!!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
(04-11-2017, 23:57)Tompago Ha scritto: Ma sui fendinebbia 'esterni' hai poi deciso? Ho visto ora la foto...secondo me stanno bene!!

Che li monto appena ho un attimo. Ieri ho fatto un po' di manutenzione ma avevo i faretti su un mobile a casa e me li son dimenticati.
Appena ho un momento cazzeggio mi studio le staffe.
Credo verranno circa così..
(La Na in foto è terribile ma da un'idea)..
[Immagine: a26f9951a8a29eaff9a7ddd7cc188ea5.jpg]

Anche se il mio sogno rimane lui...
Prezzo proibitivo
[Immagine: 790f37545c17c4b0b505f3eeaf09ef8f.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(10-08-2017, 21:29)Pee Tee Ha scritto: Ring salutato oggi..
Oggi piccola sosta a Friburgo, ma direi che si possono tirare delle somme.

Fino a qualche anno fa, avrei pensato che affrontare un viaggio del genere più numerosi giri in pista, sarebbe stata una follia con un'auto di 27 anni.

E forse lo penso ancora.
Solo la scrupolosa manutenzione e i tanti interventi mi hanno convinto a rimanere rilassato.
E così è stato.

La mia piccola Supposta è stata
ECCEZIONALE in pista.

Un po' meno in viaggio, è realmente INVIVIBILE , ben lontana da una Na stock.

AFFIDABILITÀ:
Direi ottima.
L'auto non ha mai perso un colpo.
Ogni tanto sento ronzare la pompa benzina ma nulla di che.


GOMME
Superlative.
Ma ho sentite di ogni sulle 888r.
Posso solo dire che una Na (con i relativi lavori) con le 888R in 205, ha una percorrenza di curva a cui si fa fatica a credere!
Probabilmente (come dicono alcuni) tenderanno a cedere dopo molti giri continui sotto pressione.
Ma sul giro secco al ring con la giusta pressione, sono -pazzesche-.
Unico neo le ho toccate spesso sul passaruota nonostante l'assetto rigido e la rollata.  Ma chissene frega.
Tirata di orecchie ,invece, a MacAuto che con la dinamometrica mi hanno serrato i dadi ruota così stretti da non riuscire a smuoverli da solo...

Ah, definirle rumorosissime è un eufemismo.. È come avere un trapano in abitacolo per tutto il viaggio. Da uscirne scemi se non siete abituati.

ASSETTO
I BC hanno svolto un ottimo lavoro.
Instancabili. Unica pecca li ho tenuto al massimo della rigidità per evitare e toccare troppo le gommone sui passaruota con il passeggero.

Motivo per il quale la Na, mi ha fatto capire molteplici volte la sua totale convinzione nel volermi uccidere in certe curve

Angoli invece da rivedere, con l'attuale setup e gomme posso andare decisamente più aggressivo di camber.
Urgono antirollio.


TEMPO
Una considerazione doverosa.
Quasi impossibile fare un giro pulito e senza incidenti.
Appena avrò nuova linea a casa pubblicherò il giro.
Qualche errore, un paio di incertezze e una maledetta bandiera gialla non mi hanno permesso di toccare i 9' come mi ero prefissato.

Ma porto a casa cmq un buon 9'14",
Che con la totale assenza di coppia del mio scaldabagno i gommoni da spingere , lo ritengo un bel tempo.


Esperienza TOTALE.
Una di quelle che non ti fanno rimpiangere nemmeno per un secondo, di aver speso un sacco di tempo e soldi su questa meraviglia.

In inverno si continua a svuotarla dal superfluo e a lavorarci su.

Mai poi il video l'hai più postato? me lo sono perso?
  Cita messaggio
(06-11-2017, 17:45)dany41 Ha scritto:
(10-08-2017, 21:29)Pee Tee Ha scritto: Ring salutato oggi..
Oggi piccola sosta a Friburgo, ma direi che si possono tirare delle somme.

Fino a qualche anno fa, avrei pensato che affrontare un viaggio del genere più numerosi giri in pista, sarebbe stata una follia con un'auto di 27 anni.

E forse lo penso ancora.
Solo la scrupolosa manutenzione e i tanti interventi mi hanno convinto a rimanere rilassato.
E così è stato.

La mia piccola Supposta è stata
ECCEZIONALE in pista.

Un po' meno in viaggio, è realmente INVIVIBILE , ben lontana da una Na stock.

AFFIDABILITÀ:
Direi ottima.
L'auto non ha mai perso un colpo.
Ogni tanto sento ronzare la pompa benzina ma nulla di che.


GOMME
Superlative.
Ma ho sentite di ogni sulle 888r.
Posso solo dire che una Na (con i relativi lavori) con le 888R in 205, ha una percorrenza di curva a cui si fa fatica a credere!
Probabilmente (come dicono alcuni) tenderanno a cedere dopo molti giri continui sotto pressione.
Ma sul giro secco al ring con la giusta pressione, sono -pazzesche-.
Unico neo le ho toccate spesso sul passaruota nonostante l'assetto rigido e la rollata.  Ma chissene frega.
Tirata di orecchie ,invece, a MacAuto che con la dinamometrica mi hanno serrato i dadi ruota così stretti da non riuscire a smuoverli da solo...

Ah, definirle rumorosissime è un eufemismo.. È come avere un trapano in abitacolo per tutto il viaggio. Da uscirne scemi se non siete abituati.

ASSETTO
I BC hanno svolto un ottimo lavoro.
Instancabili. Unica pecca li ho tenuto al massimo della rigidità per evitare e toccare troppo le gommone sui passaruota con il passeggero.

Motivo per il quale la Na, mi ha fatto capire molteplici volte la sua totale convinzione nel volermi uccidere in certe curve

Angoli invece da rivedere, con l'attuale setup e gomme posso andare decisamente più aggressivo di camber.
Urgono antirollio.


TEMPO
Una considerazione doverosa.
Quasi impossibile fare un giro pulito e senza incidenti.
Appena avrò nuova linea a casa pubblicherò il giro.
Qualche errore, un paio di incertezze e una maledetta bandiera gialla non mi hanno permesso di toccare i 9' come mi ero prefissato.

Ma porto a casa cmq un buon 9'14",
Che con la totale assenza di coppia del mio scaldabagno i gommoni da spingere , lo ritengo un bel tempo.


Esperienza TOTALE.
Una di quelle che non ti fanno rimpiangere nemmeno per un secondo, di aver speso un sacco di tempo e soldi su questa meraviglia.

In inverno si continua a svuotarla dal superfluo e a lavorarci su.

Mai poi il video l'hai più postato? me lo sono perso?

No perché al momento non ho più linea Internet a casa. E non apro contratti dato che a breve dovrei trasferirmi Wink

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(05-11-2017, 13:56)Pee Tee Ha scritto:
(04-11-2017, 23:57)Tompago Ha scritto: Ma sui fendinebbia 'esterni' hai poi deciso? Ho visto ora la foto...secondo me stanno bene!!

Che li monto appena ho un attimo. Ieri ho fatto un po' di manutenzione ma avevo i faretti su un mobile a casa e me li son dimenticati.
Appena ho un momento cazzeggio mi studio le staffe.
Credo verranno circa così..
(La Na in foto è terribile ma da un'idea)..
[Immagine: a26f9951a8a29eaff9a7ddd7cc188ea5.jpg]

Anche se il mio sogno rimane lui...
Prezzo proibitivo
[Immagine: 790f37545c17c4b0b505f3eeaf09ef8f.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Bellissimo il paraurti cosi ma secondo me snatura un po...meglio i faretti individuali
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
La butto lì...
Se ti piace l'M2 1001 style...
Perchè non un Porsche 935 style?
Non è molto difficile da replicare in casa e pure con poco.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 38,631 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,364 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 173,544 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 11,879 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 52,347 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 18,763 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 7,901 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 157,832 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 14,080 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,399 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)