This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aspirato da millemila equini
#11
Bisso spero sia una foto generica, d'altra parte quel pistone non entra manco a mazzate nel b6 Big Grin

ho già preso il mio bel set di pistoni supermegawow, originali mazda automatic con spinotto flottante, a differenza dei miei che hanno lo spinotto ad interferenza.



ieri ho finito con le misurazioni e posso solo parlare bene della mazda e dei suoi motori... non vanno un cavolo, ma sono fatti veramente bene.

Scrivo qui così rimane tutto scritto:
Bronzine di banco
gap
note
No. 1 0.050
stretto
No. 2 0.038
No. 3 0.038
No. 4 0.038
No. 5 0.038












Bronzine biella
gap
note
No. 1 0.050
stretto
No. 2 0.050
stretto
No. 3 0.050
stretto
No. 4 0.050









Crank trust 0.13

Deck height Stock misurato 0.55mm

Gap Fasce
Top
2nd
No. 1 0.25 0.48
No. 2 0.25 0.48
No. 3 0.25 0.45
No. 4 0.25 0.45

in soldoni usando la sua bronzinatura sto "correttamente" lasco, potrei osare un pò di più, ma vedremo...

le fasce Top sono strettine, ma il gap lo posso allargare, le seconde sono perfette, le uniformerò tutte con una limatina

ora devo fare un pò di conti per capire quanto materiale tirar via dal pistone, dal blocco e dalla testa... :haha:

Passerà alla storia come il rebuild più misurato e con meno parti cambiate della storia... :haha:
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#12
Bisso Ha scritto:sembra il pistone della vespa.
magari funziona benissimo ma a vederlo senza lo spazio per le valvole mi mette un po' di tristezza... dopo aver visto tante foto di pistoni forgiati, passare a questo mi rattrista proprio...
se dovesse finire sulla Uno del nonno ok, ma su una macchina preparata da pista non so... non vorrei che per aver risparmiato 200 euro si sputtani un lavoro da 2000 e passa euro...
il motore avrà una compressione di tutto rispetto e girerà sempre alto e ai limiti delle temperature, meglio avere componenti di qualità garantita, soprattutto nel blocco, che se Dio vuole si rifa una volta nella vita...

Mio modesto parere. Thumbup

Peccato che la foto non è quella dei pistoni acquistati ma una generica (mi sa proprio di un 50ino), sono identici agli originali Smile
  Cita messaggio
#13
Eheheheh

Che vuole dire? Minchia non c'ho capito na mazza !
  Cita messaggio
#14
Vitruvio74 Ha scritto:Peccato che la foto non è quella dei pistoni acquistati ma una generica (mi sa proprio di un 50ino), sono identici agli originali Smile

ah meno male! :haha:
  Cita messaggio
#15
Altra informazione, per chi è malato di conti come me... (avrete già capito che non mi fido molto dei manuali e ricontrollo tutto...)

il dish dei pistoni 90cv è di 6cc, più un paio di cc dovuti alle cave delle valvole nel pistone tot 8cc
quello dei pistoni 115cv è di 4cc più 2 di cave, totale 6cc

sui 90cv
spianando 1 mm arrivo a 3,5+2=5.5cc
spianando 1.5 mm arrivo a 2,4+2=4.4cc

il problema è che devo spianare il blocco per mantenere lo squish della stessa quantità. 1,5 mm è già un pò aggressivo :-p

Per arrivare ad un RC statico di 10.5:1 mantenendo lo squish di serie (0.65mm) devo spianare i pistoni ed il blocco di 1,5mm, e portare il volume delle camere di scoppio da 38,2cc (volume misurato stock) a 34cc, un altro millimetro abbondante di materiale da togliere dalla testata...

ovviamente prima di chiudere tutto lo rimisurerò tre o quattro volte :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#16
Tu fai i conti senza l'oste...
Piuttosto sbrigati co 'sti conti che portiamo tutta la robbba in rettificaaaa
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#17
Pepi Ha scritto:Tu fai i conti senza l'oste...
Piuttosto sbrigati co 'sti conti che portiamo tutta la robbba in rettificaaaa

senza l'hostess vorrai dire... :-D
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#18
Comunque considerato che io spiano 1 millimetro e tu 3 già parti avvantaggiato, ricordatelo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#19
Pepi Ha scritto:Comunque considerato che io spiano 1 millimetro e tu 3 già parti avvantaggiato, ricordatelo...

io parto con 25 fanta pony in meno! ricordalo quando in pieno rettilineo ti sfiammerò sul paraurti!

cmq resti sempre impreciso... spiano 2,5mm, non 3... :-p
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#20
Ahahah, basta che tu ti ricordi di spostarti...

Riguardo ai fanta pony lo sai che sono 4/5 al max
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aspirato 100 Cv litro alex zanardi 400 103,943 23-04-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NC] 2.5 aspirato da 200 whp Flex 142 66,348 13-04-2018, 00:23
Ultimo messaggio: bonzo76
  2.0 aspirato da 200 bhp sopwith 294 72,454 13-07-2016, 00:38
Ultimo messaggio: tranqui83
  2.0 aspirato da 225 bhp Flex 29 12,679 30-08-2015, 00:38
Ultimo messaggio: Pee Tee
  1.6 aspirato da 100 ciucci x litro di adelscott Vitruvio74 8 4,529 23-06-2015, 19:41
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Voglia di coppia da un Aspirato (Attenzione!!! No turbo!) yuza 254 35,403 21-02-2013, 01:18
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)